- Home
- Guide Di Viaggio
- Palma di Maiorca da single
Palma di Maiorca da single

Palma di Maiorca è una delle isole maggiori dell’arcipelago delle Baleari. Ogni estate, l’Isola viene invasa da migliaia di turisti e visitatori attratti dalle sue bellissime spiagge di sabbia bianchissima e acqua del mare limpida e cristallina e dalla sua movimentata vita notturna.
Tra le spiagge più belle di Palma di Maiorca, Es Trenc, al terzo posto tra le dieci più belle spiagge europee,…
… Cala Fornells e…
… Cala Sant Vicenç, entrambe situate nelle parte occidentale dell’Isola,…
… e Platja d’es Carbò, nella parte orientale dell’Isola, immersa in un parco naturale e raggiungibile solo a piedi.
Non solo mare, però. Infatti, l’isola conserva anche un ingente patrimonio artiscico e architettonico: i principali monumenti si trovano nel centro storico Maiorca, in cui smetta la mole de La Seu, l’imponente cattedrale in stile gotico da visitare durante il soggiorno sull’isola.
Piatto tipico di Palma di Maiorca, assolutamente da assaggiare, la paella ai frutti di mare, servita anche dai chioschi sulla spiaggia.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre al corrente delle novità del mondo di Speed Vacanze!
Scelte per te
Una selezione delle migliori vacanze di Speed Vacanze!
Il blu intenso del mare di Agropoli, i panorami unici che a Palinuro nascono dall’incontro degli alti promontori rocciosi che, bagnati dal mare, sembrano toccare il cielo e il sole che tramonta nel Tirreno sono solo alcune delle cose che ti faranno innamorare del Cilento durante la vacanza in barca a vela che abbiamo pensato per te alla scoperta di spiagge, grotte e calette nascoste. Su questo tratto di costa campana che nasconde meraviglie ancora poco conosciute, la nostra prima tappa sarà Agropoli famosa per il blu intenso delle sue acque e per il caratteristico borgo medievale, con la sua bella porta d’ingresso che ingloba il Castello angioino aragonese posto su una roccia a picco sul mare: da questo belvedere naturale potrai avvistare anche Capri e la punta della Campanella. Poi ti faremo innamorare di Acciaroli il cui porto, spesso immortalato, è diventato uno dei simboli del Cilento con in primo piano i gozzi dei pescatori e sullo sfondo l’imponente Torre Normanna: qui potrai goderti le spiagge di sabbia fine e dorata e il fondale che, per nulla profondo, si presta bene a lunghe passeggiate verso il mare aperto. Sulla Marina di Camerota invece troverai una riva composta da piccole pietre e una serie di grotte e calette nascoste che potrai raggiungere solo in barca a vela, godendoti il bellissimo panorama della cittadina che vista dal mare, pare essere ancora più bella. Anche i promontori rocciosi protesi sul mare di Palinuro ti stupiranno regalandoti scenari suggestivi insieme alle rocce del Monte Bulgheria che, a Scario, si inabissano nel mare formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo.
PARTENZA 20/08/2022Per un’intera settimana proverai la sensazione meravigliosa di iniziare le tue giornate con un tuffo in acqua per finirle all’insegna dello svago e del divertimento. Mare, sole, escursioni e relax ti aspettano per un viaggio che, ne siamo certi, vorrai ripetere. PARTENZA 20/08/2022
Commenti