Una Turchia da sogno

16 Apr 2013 Guide Di Viaggio Riccobono

Viaggio per single in Turchia fra mare e cultura

Oggi Speed Vacanze vi porta in Turchia. Arriveremo lungo le coste di questo paese, crogiolo fra Oriente e Occidente, sbarcando da favolose navi da crociera!

Partiamo da Kusadasi, una splendida città situata lungo la costa occidentale della Turchia che oltre ad essere uno dei più rinomati porti, è anche una località turistica fra le più belle grazie alle sue spiagge e alla sua vita mondana. Pur non essendo grandissime, le spiagge si affacciano su un mare favoloso, colorato di blu come solo l’Egeo può essere.

Inoltre da Kusadasi è possibile effettuare divertenti e affascinanti escursioni nei dintorni. Oggi vi presentiamo Efeso, perla della Turchia e straordinario esempio di arte romana fuori dall’italia.

Efeso nell’antichità era uno snodo commerciale, capitale della provincia romana dell’Asia. Tra le rovine che ancora oggi si possono ammirare e che lo rendono uno dei più noti siti archeologici del Mar Mediterraneo, spiccano la Biblioteca di Celso e il teatro, capace di 25 mila spettatori, uno dei più grandi e meglio conservati dell’antichità, creato da Lisimaco, generale ed erede di Alessandro Magno e poi ampliato nella struttura attuale dagli imperatori Claudio e Traiano.

Camminare fra le rovine di Efeso, una volta sbarcati dalla nostra crociera, renderà il viaggio speciale anche dal punto di vista storico e culturale… Il resto del divertimento sarà a bordo, in compagnia di tanti amici single.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *