Praga, viaggio nella “Città Magica”

08 Feb 2015 Guide Di Viaggio RobertoC

Storia e tanto divertimento nel cuore dell’Europa

PRAGA

La Città Magica per eccellenza, fonte d’ispirazione di scrittori, fulcro di leggende (come quella del celebre Golem). E’ una capitale europea permeata da un’aura di incredibile fascino. Impossibile non rimanere attratti e conquistati dalla capitale della Repubblica Ceca. Una città molto vivace, epicentro del divertimento nel cuore dell’Europa e città ricca di storia e cultura. In ogni vicolo e palazzo permane un senso di ancestrale incanto che cattura i fortunati ospiti di Praga.

 praga-citta

POLI TURISTICI

Praga è senz’altro una delle capitali europee più ricche di monumenti e punti di interesse storico che attrae ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Punto di incontro di tantissimi stili diversi come l’art nouveau, il barocco, il gotico ed il neoclassico. La capitale della Repubblica Ceca è la meta ideale per single che cercano una capitale europea incantevole ed accogliente dove convivono ricchezza artistica e divertimento. Tanti i luoghi d’interesse che meritano di essere visitati: l’imponente Cattedrale di San Vito dallo stile gotico inconfondibile contenente importantissime reliquie o l’iconica Piazza San Venceslao; ma uno dei luoghi più rappresentativi di Praga è senz’altro il poderoso Castello, nonché il quartiere omonimo (Hradcany). Qui, oltre alla residenza storica delle dinastie boeme si possono ammirare la Piazza della città vecchia (Staré Mesto) ed il celebre Vicolo d’Oro, protagonista delle più suggestive storie esoteriche, conosciuto anche come la “Via degli Alchimisti”.

 praga-copia

I LOCALI CARATTERISTICI

Ma la capitale praghese non è soltanto una città ricca di preziosi tesori di natura culturale, bensì anche un vibrante centro dove abbondano locali tutti da provare. Bar come il The Thirsty Dog, uno dei più visitati, o il celebre Bugsy’s Bar, uno tra i migliori bar al mondo che presenta un ricercato menu con oltre 300 tra cocktail ed altri tipi di drink.

Anche i ristoranti e le birrerie hanno molto da offrire. La cucina praghese è molto gustosa ed assaporare piatti tipici da birreria accompagnati da un’ottima birra è il perfetto coronamento di una giornata intensa passata tra le vie di Praga. Mentre sono tante le discoteche che offrono divertimento e musica a tutto volume per tutta la notte. Tra le più famose si possono citare il Duplex e la Karlovy Lazne, due tra le più importanti discoteche della città che attraggono tantissimi giovani praghesi.

trdlo3

Altre attrazioni di Praga imperdibili che si possono citare sono le statue di Ponte San Carlo dall’atmosfera misteriosa e magnetica. L’Orologio Astronomico, autentica opera di pregio appartenente al Municipio nella Piazza della Città Vecchia. La celebre Casa Danzante, magnifico edificio che evoca una coppia di ballerini intenti a danzare. La miriade di luoghi da visitare e la grande offerta di divertimento e relax a disposizione rendono Praga una meta ideale tra le capitali europee per single.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *