Primavera 2015: cosa sboccia nel guardaroba dei single

21 Mar 2015 Curiosita' m.pucello

Completo sportivo e giubbino di pelle tra gli indumenti più ricercati

“Che fretta c’era, maledetta primavera” cantava Loretta Goggi. Ma per molti è il periodo dell’anno più fantasioso, soprattutto per i single. I fiori sbocciano, i colori rinvigoriscono, le temperature si alzano di qualche grado e gli sfidanzati danno il meglio di sé nel riassestamento del loro guardaroba.

LEVIAMOLI!!!

Via i cappotti, i maglioni pesanti e tutto ciò che è ingombrante: ma quali indumenti ne prendono il posto? A rivelarlo ci pensa Speed Vacanze, noto tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi per single.

SPORTIVO

Un completo sportivo è assolutamente in pole position tra le esigenze dei nostri amici scoppiati: felpa, t-shirt e pantaloncini a tre quarti sono la combinazione vincente per una primavera che, ci auguriamo, porti finalmente il bel tempo. E’ infatti la stagione ideale per praticare sport all’aperto e molti sanno che “chi bel vuol comparir, qualche dolor deve soffrir”. In previsione dell’estate, quindi, i single mettono al primo posto l’attività fisica e, dunque, precise scelte nel vestiario.

GIUBBINO

Subito dopo nel guardaroba degli sfidanzati troviamo il giubbino di pelle. Che sia pelle o ecopelle, poco cambia, perché si tratta di un capo che non può per nulla mancare addosso ai single. Pratico, leggero ma allo stesso tempo coprente, il giubbino è di uso quotidiano ed è facilmente accostabile. Inoltre, aggiunge quel tocco chic in più all’abbigliamento di tutti i giorni, rispetto alle classiche giacche. Le donne solitamente lo combinano ad un foulard o una pashmina,  mentre gli uomini generalmente ci aggiungono una sciarpa più leggera.

TERZO POSTO

Al terzo posto troviamo pantaloni e magliette con i colori più trend del 2015: il blu e il marsala. Il marsala è una tonalità tra il rosso e il marrone, elegante e calda, facilmente indossabile ma poco scontata. Infatti è perfetta anche per le occasioni particolari, come feste o ricevimenti.  Anche in questa scelta in nostri amici single danno il meglio di sé, stando particolarmente attenti agli accostamenti, senza perdere la vena creativa.

Altro indumento strettamente indispensabile per gli sfidanzati sono le maglie 100% cotone. Se gli uomini prediligono le tinte unite, le donne optano per le righe o i quadretti. In più, il gentil sesso preferisce le maglie lunghe, leggermente larghe e con il giro collo storto, facilmente abbinabile ad un leggings leggero. Per quanto riguarda i maschietti, sono soliti indossare il pollover sopra a delle camicie invece più a fantasia, a pois o a quadri. Insomma, un abbigliamento semplice ed ever green allo stesso tempo.

Infine, altro elemento immancabile nel guardaroba dei single sono le ballerine e le clarks, rispettivamente per le donne e per gli uomini. Seppur molto in voga da diverso tempo, gli sfidanzati non rinunciano totalmente alle mode tradizionali. Comode, pratiche e casual, queste scarpe sono ideali in una stagione come la primavera e adatte per qualunque tipo di circostanza e contesto. L’importante è rimanere se stessi e a proprio agio. Parola dei single!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *