Le ricette dello Chef Weekend: ricette chef weekend

08 Ott 2013 Curiosita' MariangelaF

Muffin alle mele

Oggi proponiamo una ricetta dolce, per accompagnare le colazioni mattutine, il tea del pomeriggio o qualsiasi momento in cui sentiate il bisogno di sana dolcezza: i muffin alle mele! Le ricette dello Chef Weekend di Speed Vacanze sono alla portata di ogni single che ha molti impegni ma ama prendersi cura di se stesso e dei propri amici organizzando serate in compagnia, accompagnate in questo caso da simpatici dolcetti da gustare!

 

INGREDIENTI (per 6 persone)

1 Limone 150 gr Farina 150 gr di Zucchero 70 ml di Latte 70 ml di Olio 2 Uova 1 Bustina di Lievito 1 pizzico di Sale ½ Kg di Mele In un recipiente abbastanza capiente mescolare le uova con lo zucchero, e unire al composto la farina e il lievito, successivamente unire olio, latte e infine un pizzico di sale e la buccia del limone che avrete precedentemente sbucciato e messo da parte.

Quando il composto sarà ben amalgamato (fate attenzione quando aggiungete il latte, regolandovi sulla quantità necessaria da inserire per non rendere il composto troppo liquido) unite le mele precedentemente sbucciate e tagliate o a fette fine o a cubetti piccolini (non fate pezzi troppo grandi altriemtni i tempi di cottura si dilatano)

Versate il composto ottenuto con l’aggiunta delle mele nei pirottini fino a ¾ dal bordo, in modo che non esca fuori durante la cottura. Disponete i pirottini nella teglia e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti; monitorando l’andamento della cottura.

Lasciate raffreddare e poi preparatevi per ricche colazioni e merende in compagnia di amici single!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *