Le ricette dello Chef Weekend: ricette dello chef weekend

18 Ott 2013 Curiosita' MariangelaF

Gnocchetti al sugo

È arrivato il momento di lanciarci nella preparazione di un primo, e per preparazione intendiamo la costruzione del piatto a partire dall’elemento principale, la pasta che in questo caso si presenta sotto una diversa forma: gli gnocchi! Prepareremo infatti un primo di gnocchetti al sugo, dalla facile preparazione e dal gusto e colore tipicamente italiani; insomma una ricetta adatta a tutti i single che amano il buon cibo made in italy da condividere con altri amici single, come avviene durante gli Chef Weekend di Speed Vacanze!

INGREDIENTI PER GNOCCHI (per 6 persone):                        

1 Kg di Patate Farinose                                                            300 Gr di Farina                                                                       1 Uovo    

INGREDIENTI PER SUGO                                                                              

3 Cucchiaini di Olio extra vergine d’’oliva 1 Kg di Pelati           Cipolla q.b Basilico e parmigiano a piacimento      

PREPARAZIONE                                                                      

Prima di tutto bollire le patate in una pentola con acqua e sale; spellatele ancora calde e  schiacciatele. Su di un ripiano mettete la farina a fontana con un buco al centro a cui unire prima le patate e poi l’uovo; procedere amalgamando fino ad ottenere un composto compatto ma soffice. Dividete l’impasto in filoni dello spessore di 2-3 centimetri e procedete con il tagliare gli gnocchi che saranno quindi pronti alla cottura.

Per quanto riguarda il sugo, prendete una pentola a fondo spesso e mettete dentro l’olio, non appena inizia a scaldarsi buttate la cipolla e fate soffriggere leggermente prima di unire i pelati; lasciate cuocere per un’abbondante mezz’ora a fuoco lento.

Ricordate che gli gnocchi ci mettono pochissimo a cuocere e dimostrano l’avvenuta cottura venendo a galla; perciò scolateli e uniteli al sugo, decorate il piatto con qualche foglia di fasilico e parmigiano se gradito e … buon appetito!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *