Sardegna single: Tour, boutique hotel, vela

26 Apr 2021 Guide Di Viaggio Team Speed Vacanze

Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo” (David Herbert Lawrence)

Ed è vero! La Sardegna racchiude in sé tanti di quegli elementi più disparati da renderla una terra unica e affascinante che merita di essere scoperta nel profondo.

Per consentirti di farlo al meglio noi di Speed Vacanze® abbiamo in programma per l’estate 2021 ben quattro formule diverse che ti permetteranno di conoscere tutte le meraviglie che quest’isola nasconde e godere delle sue acque cristalline, tra le più belle al mondo e a due passi da casa.срочный займ на киви кошелек без проверки ки

Una settimana da sogno in barca a vela immersi nel famosissimo Arcipelago della Maddalena; due villaggi in cui divertirsi con tanti nuove conoscenze a San Teodoro e a Chia, nel sud che con le sue dune dorate e la laguna popolata da fenicotteri rosa ti conquisterà; per i più avventurosi una settimana di tour tra le mete più esclusive della Costa Smeralda – Porto Cervo, Golfo Aranci, Santa Teresa di Gallura e molte altre – e infine sette giorni alla scoperta della Sardegna Ogliastra, paradiso naturale ancora selvaggio e incontaminato, durante i quali soggiorneremo in un esclusivo boutique hotel.

Dall’isola della Maddalena all’incredibile spiaggia rosa di Budelli, da Caprera all’intima Cala Mariolu, a bordo della nostra barca a vela, ti sveglierai ogni giorno immerso in un nuovo spettacolo della natura. Scoprirai le coste più inaccessibili e le calette più esclusive delle isole della Maddalena in un viaggio che ti farà comprendere fino in fondo cosa voglia dire sentirsi finalmente liberi e leggeri.

Nel nostro villaggio a San Teodoro invece, sarai immerso nei comfort e vivrai una settimana di divertimento no stop godendoti le lunghe distese di sabbia dorata abbracciate dal mare: Cala Brandinchi, Lu Impostu e s’Isuledda ti regaleranno paesaggi caraibici in piena regola e sarà difficile anche solo pensare di doverle lasciare per tornare a casa. Nella struttura che abbiamo selezionato per te a Chia, più a sud, scoprirai la Sardegna meno conosciuta: qui le acque si tingono di un turchese così vivo da sembrare dipinto e la laguna si popola costantemente di meravigliosi fenicotteri rosa creando uno scenario quasi fiabesco.

Nei nostri sette giorni di tour invece ci sposteremo lungo la costa orientale fino ad arrivare nell’elegante Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo. Nel nostro percorso incontrerai le piscine naturali di Talmone che ti accoglieranno dopo una passeggiata nella folta macchia mediterranea regalandoti uno scenario incantevole. Qui le acque limpide di un azzurro chiarissimo, circondate da grandi massi di pietre granitiche, creano magiche suggestioni, soprattutto al tramonto. Se ne avrai voglia, potrai anche partire per una giornata in barca a vela alla scoperta della Maddalena e dei suoi isolotti ammirandoli da un punto di vista d’eccezione. I più curiosi potranno anche avventurarsi in gommone con uno skipper professionista per scovare le calette più selvagge e le spiagge paradisiache di Santa Teresa di Gallura.

Nel caso invece volessi scoprire il volto segreto e più selvaggio dell’isola, una settimana nell’Ogliastra è quello che fa per te. Fuori dai soliti circuiti turistici, questa meta è dedicata a coloro che vorranno dire di aver veramente scoperto l’anima più sincera della Sardegna. Qui la natura incontaminata fa imponentemente mostra di sé con alte falesie a picco sul mare, insenature con ciottoli rossi e gole profonde come quella di Gorropu, famoso per essere il più bel Canyon d’Italia. In questo scenario così puro, abbiamo in esclusiva per il nostro gruppo di viaggiatori un boutique hotel 4* la cui bellezza che ti lascerà senza parole.

Con noi potrai scegliere la vacanza che più ti rappresenta e che ti permetta di tornare a lavoro, ricaricato e rilassato ma non escludiamo che tu voglia provare più di una formula perché siamo sicuri che questa terra incredibilmente magnetica ti farà innamorare e non vedrai l’ora di tornarci.

Da Giugno a Settembre troverai sul sito di Speed Vacanze® più di 40 partenze per la Sardegna. Cosa aspetti? Scegli la tua, goditi paesaggi paradisiaci e spiagge da cartolina e torna a casa con nuovi amici che come te non vedono l’ora di riprendere a viaggiare.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *