Single in cucina

11 Set 2013 Curiosita' MariangelaF

Le ricette dello Chef di Speed Vacanze

Oggi inauguriamo una nuova mini rubrica sul blog di Speed Vacanze, che interesserà il mondo dei single, uomini e donne indistintamente. Curiosi? Iniziamo spiegando che l’argomento è ben gradito a tutti: la cucina, e proseguiamo dicendo che su questo blog verranno rivelate le ricette nelle quali i nostri viaggiatori speed si cimentano durante gli Chef Weekend; ricette che spazieranno dagli antipasti, ai primi ai dolci. Munitevi di buona volontà e di tanta voglia di divertimento e scatenate tutta la vostra fantasia in cucina,grazie ai suggerimenti dello Chef di Speed Vacanze.

PANZEROTTI PUGLIESI  DOC!

INGREDIENTI per 12 persone •    1KG DI FARINA •    1KG DI PELATI •    600 GR DI MOZZARELLA PER PIZZA •    1 PIZZICO DI ZUCCHERO •    SALE Q.B •    1 LIEVITO DI BIRRA •    ORIGANO Q.B •    1 LT DI OLIO DI GIRASOLE

Procedimento:

Una volta disposta la farina sul tavolo di lavoro, aprite a fontana, sbriciolate il lievito e aggiungete l’acqua facendolo sciogliere, aggiungete nell’ordine un pizzico di zucchero e uno di sale, l’olio e procedete energicamente all’impasto. Una volta che l’impasto sarà uniforme, lasciatelo lievitare per almeno un’ora. Tagliate la mozzarella a dadini e lasciatela riposare in uno scolapasta per una mezzoretta, il tempo necessario perché perda tutto il liquido. Versate in una ciotola i pelati e aggiungete origano, mozzarella, sale e pepe e girate il tutto. Riprendete l’impasto ormai lievitato, e dividetelo in tanti piccoli panetti, farcite ognuno con un po’ di ripieno e richiudete subito i bordi, potete aiutarvi con una rotella dentellata, con le dita o con i denti di una forchetta. Procedete subito alla frittura dei panzerotti, facendo attenzione a rigirarli continuamente, appena saranno dorati, toglieteli dal fuoco e metteteli su carta da cucina per far assorbire l’unto in eccesso. Da consumare preferibilmente caldi, ma freddi saranno ugualmente buoni!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *