Single a Sharm el Sheikh

05 Ago 2013 Guide Di Viaggio ValentinaM

I posti da vedere durante una vacanza a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è una splendida città egiziana che si trova all’estremità meridionale della bellissima penisola del Sinai, proprio sul Mar Rosso, di cui è considerata una delle perle. Un luogo da sogno per trascorrere le vacanze, ancora di più se si è single e si ha tanta voglia di divertirsi.

Di giorno…

Durante il giorno è d’obbligo concedersi qualche ora sulle favolose spiagge. Main Beach per esempio, con la sua sabbia bianchissima, è  la più grande spiaggia di Sharm e si trova nell’area naturale protetta del parco nazionale di Ras Mohammed, una riserva che comprende quasi 500 km di mare e terra. Un paradiso della natura dove è possibile dedicarsi allo snorkeling e soprattutto alle immersioni. Sharm  è famosa in tutto il mondo per i meravigliosi fondali, ricchi di coralli e di animali marini. Jackfish Alley, Anemone City e Shark’s Observatory sono solo alcuni dei luoghi più famosi dove fare delle splendide immersioni.

Tra i luoghi da visitare a Sharm ci sono poi l’Isola del Faraone, conosciuta anche come l’isola di corallo e il monte Sinai, luogo ricco di storia e tradizione. Immancabile poi un giro tra i caratteristici mercatini e negozi, dove perdersi alla ricerca di bellissimi tappeti, spezie, profumi e i tradizionali costumi arabi.

Di notte..

Ma Sharm non è solo mare e bellezze naturali. E se di giorno ci si concede il giusto relax sulla spiaggia di notte ci si diverte fino all’alba, visto che la città offre una fervente vita notturna. Il centro nevralgico della movida è la famosissima Naama Bay, zona dove si concentrano club notturni, ristoranti, pub, bar e discoteche e dove gli spiriti liberi in vacanza si divertono e fanno nuovi incontri. E per tutti i single a Sharm c’è solo l’imbarazzo della scelta , tra mille locali e feste è facile trovare  la propria musica preferita  e l’ambiente che più ci piace e ci stuzzica. Qualche esempio? Il Little Buddha (conosciuto anche come Buddha Bar) è sicuramente tra più noti luoghi del divertimento. Decisamente glamour e chic è frequentato da persone eleganti ed è una delle tappe notturne irrinunciabili per i turisti. Qui è possibile mangiare, bere e ballare, visto che il Little Buddha è contemporaneamente bar ristorante e discoteca. Molto conosciuto anche lo storico Camel Bar, frequentato da una clientela più informale e con una splendida vista sulla baia. Altri locali da non perdere sono il Il Pirates Bar (consigliato soprattutto per l’aperitivo),  o il  Pacha Nightclub, la più grande discoteca di tutto l’Egitto dove trascorrere notti interminabili sulle note della migliore musica per club e con i più famosi dj.

E per tutti i single che hanno voglia di tentare la fortuna l’ideale ò fare un salto allo splendido Sinai Grand Casino, una delle sale da gioco più grandi e frequentate del Paese. Il posto perfetto per provare l’ebbrezza di una notte al tavolo verde, con compagni di gioco che vengono da ogni parte del mondo.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *