Il cocktail dell’estate 2013

06 Ago 2013 Curiosita' Riccobono

Cosa bevono i single in vacanza?

Cosa bevono i single in estate? Su spiagge assolate, nelle località turistiche più trendy o anche in crociera durante questa estate 2013 è sicuramente il cocktail la bevanda che accompagna le vacanze degli spiriti liberi. Un piacere che ci si concede al tramonto, per l’ora dell’aperitivo o nel dopo cena, durante indimenticabili feste in cui ci si diverte fino all’alba.

Ma quali sono i cocktail più amati dell’estate single? Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di crociere e viaggi di gruppo per spiriti liberi, ha chiesto ad alcuni single, uomini e donne di età diverse che hanno recentemente fatto una vacanza Speed, quali sono stati i cocktail che hanno accompagnato il loro viaggio.

Dalle loro risposte emerge che alcuni tra i più classici cocktail estivi sono sempre molto in voga. Ben  il 39% degli intervistati infatti predilige gli intramontabili Mojito e Capirina soprattutto per il dopo cena. Sempre tra i classici il 13% dei single (soprattutto donne) dichiara di preferire il Wodka Martini.

Il 28% invece sceglie qualcosa di più leggero, colorato e dissetante. Un  Bellini o una Pina Colada, per esempio, tra i preferiti sia degli uomini che delle signore, soprattutto per l’aperitivo.

Il restante 20% invece ha scelto senza dubbio quello che per molti è la vera novità dell’estate: il Pimm’s. Molto amato per il suo gusto fresco questo cocktail, inventato nella Londra di metà ottocento da James Pimm che usava servirlo nel suo ristorante, è stato riscoperto dai barman ed è diventato un vero must estivo.

Come si prepara? Ci sono diverse varianti ma lo staff di Speed Vacanze consiglia di seguire questa ricetta:

50 ml di Pimm's 75 ml di ginger-ale 3 fette di cetriolo foglie di menta qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione:  versate nel bicchiere il Pimm’s, le fette di cetriolo il Ginger-ale  e il ghiaccio a piacere. Mescolate gli ingredienti, guarnite con le foglie di menta e gustatelo freddo!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *