Top 10 dei luoghi da vedere…

20 Ott 2013 Curiosita' MariangelaF

…almeno una volta nella vita

Partendo dal presupposto che il Mondo è così grande, bello, variopinto e variegato che, ad averne il tempo meriterebbe un approfondito “giro”, bisognerebbe insomma vederlo tutto: mettere piede in tutti i continenti, fare il bagno in ogni tipo di oceano, cercare di osservare quante più specie di animali possibili, assaporare ogni cucina e vivere strade, mode e tradizioni di ogni singola città; ma forse non basterebbe una vita per farlo. È necessario fare una selezione, e capire quali siano i luoghi assolutamente da vedere nell’arco della propria vita; per questo Speed Vacanze ha chiesto aiuto ai suoi iscritti i quali hanno stilato attraverso un sondaggio la seguente top 10!

 

1 FORESTA AMAZZONICA E DINTORNI – Come si può pensare di lasciare questo mondo senza aver visto le Piramidi messicane dei Maya o esser saliti in cima al Machu Pichu? Per non parlare della grande Foresta Amazzonica con tutte le specie di flora e fauna che si trovano al suo interno: il top del top

2 LA GRANDE MURAGLIA CINESE – Mura che servivano a contenere le invasioni degli eserciti esterni, edificate nel III sec a.C, la Grande Muraglia Cinese si estende per la lunghezza di  8851,8 chilometri stimati; come simbolo della Cina e del suo popolo merita una visita con relativa “passeggiatina”.

3 PIRAMIDI EGIZIE – Le antiche costruzioni del Popolo Egiziano, la Sfinge e l’incredibile contesto desertico in cui sorgono sono un vero capolavoro da gustare, specialemente al tramonto, quando questa terra si accende di colori che illuminano questi colossi rendondoli romantici e senza tempo!

 

4 SAFARI IN AFRICA – Che sia in Sud Africa o in Kenya poco importa, ma l’esperienza di vivere la savana, ammirare il risveglio degli animali, e poter partecipare a quella soave calma che regna nel mondo animale è un’esperienza da vivere, formativa e gratificante assolutamente da provare.

5 ATENE – Come si può vivere nel mondo moderno senza vedere da dove tutto ha avuto inizio? Uno dei siti archeologici più belli al mondo: l’Acropoli con i suoi tempi e i teatri, respirate il fascino del passato per capire il vostro presente.

6 CARAIBI – Un paradiso da vivere tra acque trasparenti e cangianti, spiagge di sabbia fine bianche, una qualsiasi isola caraibica vale la pena di vedere per assaporare un pizzico di paradiso (terrestre).

7 COLOSSEO – Simbolo di un popolo antico e di una moderna città che racchiude in se questi aspetti; Roma è un vero capolavoro da vivere e ammirare!

 

8 CASCATE DEL NIAGARA – Per capire quanto l’uomo sia piccolo davanti alla forza prorompente della natura basta assistere allo spettacolo di queste Cascate che per salto e portata sono le più imponenti al mondo.

9 NEW YORK – La città più cosmopolita, caotica dove convogliano culture, razze usi e costumi, un vero melting pot nel quale tuffarsi e perdersi!

 

10 PARIGI – La città che ha ispirato tutta la moderna cultura intesa come letteratura, arte, musica il cui fascino fa innamorare tutti, con i suoi boulevard, la Tour Eiffel che padroneggia sulle vie illuminate, Montmartre e quant’altro!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *