Un viaggio a New York

24 Gen 2013 Curiosita' Paulina

La città perfetta per i single che non dorme mai!

La città di Sex & The City, la Grande Mela, la porta del sogno americano, la città che secondo la canzone di Frank Sinatra non dorme mai. New York è tutto questo ma è soprattutto una giungla frenetica che sa sorprendere i turisti, qualunque sia la loro origine. Chi ci è stato vuole tornare e chi invece non c’è mai stato vorrebbe conoscerla.

Un viaggio a New York da single è assolutamente consigliato, il  rischio di annoiarsi non esiste! Camminare per le sue strade è un piacere che ti da veramente la sensazione di essere in una metropoli. Manhattan, la zona più famosa e turistica di New York, è il posto giusto per iniziare la visita. Le attività sono veramente infinite per chi visita la Grande Mela: una passeggiata per scoprire l'incredibile varietà di fauna al Central Park, che ospita più di 250 specie di uccelli e tanti scoiattoli pronti ad avvicinarsi a chi offre loro del cibo; fare shopping nella famosa Quinta Strada; e persino andare a Wall Street dove si può vedere la statua del toro davanti al palazzo della Borsa.

Un viaggio a New York include anche una visita all’emblematica Ellis Island, per vedere la Statua della Libertà. Se nella vostra famiglia ci sono stati parenti immigrati che sbarcarono in questa famosa isola, è possibile che troviate il loro nome nel registro storico degli arrivi. Immancabile anche vedere l'Empire State Building, uno dei  grattacieli più alti del mondo, dove al salire si può ammirare tutta la città. Da non perdere durante un viaggio a New York, sono i quartieri di Little Italy e Chinatown, separati per la strada Canal Street, anche se completamente differenti. 

Le notti newyorchesi non sono mai al buio: al Times Square, grazie al fantastico scenario di luci offerto dai suoi mega tabelloni pubblicitari che ricoprono palazzi interi. Un’altro must per le serate è Broadway, dove si può scegliere uno dei tanti musical che hanno fatto storia.

Un viaggio a New York, "The Big Apple”,  resta ancora il sogno di tante persone che  desiderano vivere un'esperienza straordinaria nella città più cosmopolita del mondo! 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *