Il lancio di Emma con Speed Vacanze

12 Set 2012 Protagonisti comunicazione

Intervista alla nostra event manager e tour leader

In questo post conosciamo Emma, event manager di Speed Vacanze e capo animazione, nonché addetta alla gestione del personale. In parole più semplici colei che crea, inventa e disegna nei minimi dettagli la vostra vacanza .

Qui sopra vedete la nostra mente creativa ed organizzatrice alle prese con un impavido volo. Volete sapere come ha avuto inizio la sua trasvolata con Speed? Leggete l’intervista di seguito.

Quando e come hai deciso di lanciarti in quest’avventura professionale con Speed Vacanze?

Sono sempre stata un po’ fuori dal coro,avevo già alle spalle stagioni con il tour operator Valtur, stavo finendo i miei studi universitari e tra i miei mille lavori un giorno curiosando mi appare un annuncio che sembrava fatto apposta per me. Nella vita mi sono sempre lanciata in nuove esperienze …e quindi subito mandai il curriculum e fui chiamata per un colloquio… Sono passati quasi 5 anni da quel giorno!

Da tour leader a event manager hai compiuto un bel salto. Qual è il ricordo più bello che ti porti dietro di entrambe le esperienze?

Adoro fare stare bene le persone e cerco sempre di strappare sorrisi, perché sorridere è l’unico modo per affrontare i problemi della vita di tutti i giorni ,e poi sorridere è contagioso…Per quanto riguarda il ricordo da Tour Leader sicuramente uno di quelli che mi ha cambiato interiormente è stato il tour in 4X4 nel deserto, è stata un’esperienza unica, estrema ,appassionante, e poi il gruppo era davvero super c’è stato uno scambio di energia pazzesco! Per quanto riguarda il progetto da event manager sicuramente il week end Adrenalina, ho pensato ad un week end diverso, estremo, a contatto con la natura e quindi ho accomunato delle persone in base a questi sport estremi, cavallo monta americana nei boschi, paracadute, rafting ,corso di guida jeep estrema 4X4 con i percorsi anche bendati, e la mia passione il paracadute!!!Poi ci siamo rincontrati tutti in un campo tendato in un bosco e abbiamo fatto il barbecue, abbiamo bevuto un bel bicchiere di vino tutti insieme e poi abbiamo ballato fino a notte fonda, è stato emozionante.

Ogni vacanza è un volo senza paracadute, ma in compagnia di uno staff di tour leader che può garantire un sicuro atterraggio. Come selezionatrice del personale che caratteristiche deve avere lo staff di Speed Vacanze?

Sicuramente devono essere delle persone di contenuto. Sensibili, comunicative, amanti del sorriso ed estremamente pazienti, ma anche decisi.

Volteggiando da una meta all’altra, dal mare estero a quello in Italia, dai week end in Umbria e Toscana, fino ad arrivare alle mete esotiche hai visitato i posti più belli del mondo. Qual è secondo te il luogo che un viaggiatore Speed dovrebbe assolutamente visitare?

Assolutamente il tour in Kenya, un viaggio molto interiore che ti dà davvero il senso della vita,e poi il multi tematico!!!!!

Atterrare in un posto lontano con un gruppo di persone è sicuramente un’esperienza che ti permette di tornare a casa con tanti nuovi amici. Chi è il viaggiatore Speed che non dimenticherai?

Ce ne sono un po’.. e alcuni di loro sono diventati dei compagni di merende e confidenze ..pensa che quando ho cambiato casa sono anche venuti a montarmi i mobili!!hihi

Seguendo la tua traiettoria, qual è la prossima vacanza in cui ti potremo incontrare? E come ti stai preparando ad essa?

Stiamo preparando un mega evento tipo quello dello scorso anno del capodanno a Laterina da 169 persone, sarà un evento bomba, musica, tanti amici nuovi da conoscere e tour di città incantevoli.

E ora prima di atterrare, dicci qual è il tuo motto!

“Disse la tartaruga alla lepre..dammi tempo e arriverò…”

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *