Viaggi di gruppo in Italia: tutti al mare?

13 Apr 2022 EstateGuide Di Viaggio Team Speed Vacanze

Con l’arrivo della primavera, l’estate è sempre più vicina! взять займ на банковскую карту

La stagione del caldo, della tintarella, e degli aperitivi al mare, richiama ad una sola parola: “VACANZA”.

Come ogni estate, anche quest’anno abbiamo organizzato esclusivi viaggi di gruppo in Italia per tutti i gusti!

Da giugno a settembre, parti quando vuoi da solo o con i tuoi amici e unisciti a un gruppo Speed!

Per te abbiamo scelto la Sicilia, la Sardegna e la Puglia, confermando destinazioni come Giardini Naxos e Ogliastra, ma apportando anche bellissime novità. Cala Gonone, Gargano, Ostuni… Sei curioso di conoscerle tutte?

Continua a leggere…

Il Fascino della Puglia: Gargano e Ostuni

Sai perché la Puglia è una delle destinazioni più ambite del nostro Paese? I need $1,500 dollars now? Perché è sempre in grado di stupire chi ci vive e chi la visita. 

Oltre ad offrire bellezze naturali, con un mare tra i più belli della penisola, è sinonimo di buon cibo, tradizioni, storia ed estrema accoglienza da parte del popolo.

Per l’estate 2022 abbiamo scelto per te due destinazioni da non perdere!

Gargano

Se vuoi dedicarti giorni di completo relax, godendo dei comfort di un bellissimo hotel, la vacanza sul Gargano ti aspetta!

Considerato lo Sperone dello Stivale d’Italia, si trova a due passi dai bellissimi scorci che il Parco Nazionale regala.
Qui trascorrerai giornate sulle spiagge pugliesi, circondate da rocce imponenti che cadono a picco sul mare e ,al tramonto, sorseggerai drink sui tipici “trabucchi” ammirando il sole che scompare all’orizzonte.
Infatti, il Gargano è diventata una delle zone più amate dai turisti di tutto il mondo soprattutto per la sua costa.

Da Mattinata a Vieste ci sono molte falesie a picco sul mare e spiagge paradisiache: Baia delle Zagare, Pugnochiuso, Vignanotica, Cala della Pergola e Baia di Campi sono solo alcune delle innumerevoli spiagge e calette che potrai visitare durante la tua vacanza.

Poi le cittadine di Vieste e Peschici, le più importanti della zona, ti sorprenderanno con la loro vita notturna fatta di ristoranti e localini perfetti per il dopo cena da trascorrere con i tuoi compagni di viaggio!
Se sei più avventuroso, non perderti l’escursione in barca alla scoperta delle meraviglie nascoste nelle grotte, e una volta lì, un tuffo nelle acque cristalline non potrà mancare! 

Ostuni

Se sei curioso di visitare uno dei posti più belli della Valle d’Itria, scopri la nostra vacanza a Ostuni, la città bianca della Puglia.

Da anni, è una delle mete più ambite non solo per la sua particolarità, ma anche per via delle spiagge che la circondano.
Ostuni è considerata un vero e proprio gioiello, unica per le sue piccole case bianche e le stradine del centro storico. La città si può visitare, rigorosamente a piedi, prima di andare alla scoperta delle spiagge più belle del Salento. 

Ugento, Pulsano, Lizzano, Campomarino, Torre Colimena, Torre dell’Orso, Porto Cesareo, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Carovigno e Torre guaceto sono solo alcune delle località che rendono il Salento perfetto per una vacanza fatta di relax e divertimento al mare.
Pronto a ballare la pizzica a piedi scalzi in uno degli angoli più suggestivi e luminosi della nostra bella Italia?

Sardegna: Ogliastra e Cala Gonone

La Sardegna è quella regione italiana che racchiude in sé tanti di quegli elementi da renderla una terra unica e affascinante che merita di essere scoperta nel profondo.

Scopri le nostre vacanze in due dei luoghi più belli di questa regione!

Ogliastra

Vuoi conoscere il volto segreto e più selvaggio dell’isola? Una settimana nell’Ogliastra è quello che fa per te.
Fuori dai soliti circuiti turistici, questa meta è dedicata a coloro che vorranno dire di aver veramente scoperto l’anima più sincera della Sardegna.

Scoprirai posti incantevoli insieme al tuo gruppo Speed e ai nostri tour leaders: dal litorale bianco di Torre di Barì alle rocce rosse di Arbatax, fino alla costa di Baunei e alla lunghissima spiaggia del lido di Orrì.
Sarà una settimana ricca di nuove esperienze tra relax, escursioni, aperitivi esclusivi e serate piene di divertimento.
E non finisce qui.

Per il nostro gruppo di viaggiatori abbiamo preso, in esclusiva, un boutique hotel 4 stelle dove potrai assaggiare piatti tipici sardi preparati con prodotti a km 0 e la cui bellezza ti lascerà senza parole.

Cala Gonone

Eccoci alla nostra novità di quest’anno: Cala Gonone!
Vicina al Golfo di Orosei, sul versante orientale dell’isola, è una località marina molto famosa per la bellezza del suo tratto di costa.

Vuoi una vacanza fatta di relax, ma anche di attività a contatto con la natura? Questa è la meta ideale per te!

Infatti, Cala Gonone è una delle località turistiche sarde considerata l’harem degli appassionati della tranquillità, ma anche del divertimento e delle escursioni. 

Raggiungibile con un’ affascinante e sinuosa discesa, potrai anche spingerti fin dentro alle numerose grotte, come quella del Bue Marino, ammirando gli scenari suggestivi creati dalle acque che penetrano in queste profonde cavità, trasformandosi in stalattiti e stalagmiti.
Non mancheranno di certo momenti di grande divertimento tra immersioni, kayak e canoa, snorkeling o seawatching con maschera, pinne e boccaglio.

I colori della Sicilia: Giardini Naxos

Immagina una terra ricca di colori, tradizioni, storia di una cultura millenaria, profumi…Adesso pensa ad una regione sempre baciata dal sole, con un ottimo clima e circondata da uno dei mari più belli del mondo: ecco la Sicilia

Giardini Naxos

Se hai voglia di trascorrere una settimana di meritato relax in un resort a 4 stelle affacciato direttamente sul mare e con una spiaggia privata a tua disposizione, la nostra settimana a Giardini Naxos è quello che ti serve. 

Il fascino dell’antica Grecia unito a spiagge da cartolina e paesaggi mozzafiato rendono Giardini Naxos la meta più ambita della Sicilia orientale.
Qui potrai scegliere se fermarti nell’ampia spiaggia di Recanati o se approfittare della sabbia fine e dorata e della vegetazione di Porticciolo Saia.

Vivrai giornate intense e ricche di emozioni circondato da un panorama incredibile: l’imponente vulcano Etna da un lato e la bellissima Taormina dall’altro, ricca di locali e ristoranti dove trascorrere divertenti serate insieme ai tuoi nuovi compagni di viaggio. Musica e divertimento proseguono fino alle prime luci del mattino!

E se ti piace l’avventura non perderti l’escursione sul vulcano o nelle meravigliose Gole dell’Alcantara, oppure cimentati nello snorkeling, barca a vela ed escursioni subacquee. Potrai fare il pieno di adrenalina.

Le cose da fare e da vedere, non mancheranno di certo! Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile! Che aspetti, dunque? Dai subito un’occhiata alle nostre partenze!

Vuoi trascorrere un’estate incredibile?
Questo è il posto giusto per te!

Inizia a programmare le tue vacanze estive e parti con un gruppo di nuove persone!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *