Amsterdam, una magia di luci e colori

09 Nov 2014 Guide Di Viaggio ValerioP

Alla scoperta della “Venezia del Nord”

Affascinante per le sue atmosfere magiche ed a tratti eteree. Amsterdam è una delle capitali europee più vivaci e vibranti sia culturalmente sia per la sua fiorente vita notturna. Locali, ristoranti e negozi trendy popolano le vie storiche del centro città. Tante sono le attività e le particolarità della città olandese da vivere. Il Van Gogh Museum, i caratteristici tour della città in bicicletta o nei canali, il celebre quartiere a luci rosse, gli spazi naturali che rendono la città un incredibile polo d’attrazione per tantissimi turisti e giovani da tutto il mondo.

05_vangoghmuseum_entrancebuilding_hansvanheeswijkarchitects_photo_luukkramer

AMSTERDAM

Un’attività imperdibile è la visita della città dall’acqua. Amsterdam, infatti, nota anche come la “Venezia del Nord”, ha il suo centro storico percorso da circa 1600 canali. Possono essere attraversati a bordo di imbarcazioni ed altri mezzi di trasporto più “atipici”, come i bus anfibi che solcano le acque dei canali come se fossero dei sottomarini. Un altro tour della città da provare è quello in bicicletta. Il mezzo di trasporto più usato dai cittadini di Amsterdam. Se ne contano fino a 500.000 esemplari in tutta la città. La bici è senz’altro un modo per respirare appieno lo spirito di questa capitale europea. Eccezionale punto d’Incontro tra urbanizzazione e rispetto per la natura, grazie alle innumerevoli piste ciclabili che percorrono le vie della città.

stock-photo-beautiful-amsterdam-76796579

MUSEI E MONUMENTI

Ricca culturalmente, Amsterdam presenta musei e monumenti imprescindibili: come il Rijksmuseum (il museo statale che contiene la più grande collezione di opere d’arte dell’arte fiamminga, tra cui è possibile ammirare il celebre capolavoro di Rembrandt “La Ronda di Notte”), il museo di Van Gogh, la Casa di Anna Frank e Piazza Dam (la più grande della città) dove sorge anche l’imponente Palazzo Reale, simbolo per eccellenza del barocco olandese.

INVERNO

Amsterdam poi è una città che vale la pena visitare anche nel periodo invernale con i canali tutti illuminati che creano uno spettacolo imperdibile. Gli stessi canali poi con le temperature più rigide tendono a ghiacciare, in modo da diventare delle piste ghiacciate naturali davvero suggestive!

amsterdam-light-festival_water-color

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *