I trattamenti benessere per l’autunno

11 Ott 2012 Curiosita' comunicazione

Le cinque regole d’oro per il benessere autunnale

Tornare dalle ferie equivale a lasciare in vacanza anche il relax, la tranquillità e la forma fisica. Per questo Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze di gruppo per single, ha stilato una cinque regole d’oro per affrontare l’autunno in maniera energica.

1. Migliorare le difese naturali: mangiate spesso e fuori pasto i frutti blu di stagione (prugne, mirtilli, uva, more). Il blu infatti è per eccellenza il colore che induce vibrazioni purificanti. Questi frutti aiutano anche a diminuire lo shock dovuto al cambiamento di ambiente: temperatura, umidità e smog infatti incidono tantissimo sui naturali ritmi del nostro organismo.

2. Olio di rosmarino per avere la giusta carica: Provate a mettere qualche goccia di essenza di rosmarino sul guanto per la doccia e frizionatevi con cura tutto il corpo dal basso verso l’alto, insistendo nella zona dell’ombelico (punto di passaggio di numerosi vasi linfatici e sanguigni), sentirete subito una nuova e piacevole carica d’energia positiva.

3. Continuate a volervi bene: Pensare a se stessi e coccolarsi per 15 giorni all’anno (le vacanze estive) non ha molto senso, i risultati saranno scarsi e poco duraturi. Coltivare il nostro benessere è un esercizio quotidiano, ecco perché anche al rientro dalle ferie è consigliata una buona ginnastica – il Pilates o ancora meglio l’Acquagym – che permette al fisico di rilassarsi restando sempre allenato.

4. Rilassarsi un weekend alle terme: Per non rendere troppo traumatico il primo mese in ufficio dopo l’estate, un’ottima soluzione sarebbe quella di concedersi un weekend di relax alle terme. E dato che il Natale è ancora troppo lontano, è giusto trascorrere un fine settimana di massaggi, scrub e tisane.

5. Una full immersion all'insegna dell'uva dei suoi estratti: Uva buona non solo da mangiare ma da applicare sul viso e sul corpo come un elisir di bellezza e relax. Quando ci si sottopone al trattamento, si prova una piacevolissima sensazione che allieta l'anima. Secondariamente la sua azione profonda dona alla pelle freschezza e luminosità. Ricca di vitamine e di antiossidanti, l'uva è un'efficace cura contro l'invechiamento cutaneo.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *