Berlino da single

24 Feb 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

Alla scoperta di una delle città più affascinati d’Europa

Dopo l’abbattimento del Muro nel 1989, Berlino è un cantiere aperto, una città in costante cambiamento e piena di contrasti. Grandi via piene di negozi, palazzi antichi e strutture moderne si susseguono su un territorio molto esteso, percorso da centinaia di treni che fanno la spola tra un quartiere e l’altro, fra un’epoca e l’altra.

Il simbolo della città è l’imponente e maestosa Porta di Brandeburgo situata al centro di Berlino, alta 26 e larga 65 metri. Costruita nel 1791, la Porta di Brandeburgo è stata lo scenario principe dei momenti più felici e, al tempo stesso, anche dei più spiacevoli della città, e attira quotidianamente centinaia di turisti che arrivano da qualsiasi parte del mondo.

Tra i quartieri simbolo di Berlino, Mitte è uno dei più importanti e caratteristici, colmo di ristoranti, bar e locali notturni. Centro storico della, qui si trovano la famosa Isola dei Musei, i famosi e ricercati negozi della grande Friedrichstrasse, la Torre della Televisione e l’Orologio del mondo ad Alexander Platz e il viale Unter den Linden che termina proprio alla Porta del Brandeburgo.

Per gli amanti dello shopping ma non solo, assolutamente da fare è un salto al Ka De We, il centro commerciale a sette piani più grande d’Europa. L’attrazione principale della struttura è certamente il sesto piano, il cosiddetto piano dei buongustai: le 34.000 specialità internazionali fanno si che si tratti di una delle più grandi esposizioni enogastronomiche al mondo. Gli amanti della natura e degli animali, invece, passeranno qualche ora allo Zoo di Berlino, uno dei più grandi giardini zoologici dell’intera Germania contenente più specie animali al mondo. Altro simbolo della città che merita di essere visto è East Side Galery, un pezzo del Muro di Berlino lungo 1,3 km, sulle sponde del fiume Spree. L’anno dopo la caduta del Muro, circa 120 artisti provenienti da ogni parte del mondo lo hanno trasformato con i loro murales in una vera e propria opera d’arte: una galleria a cielo aperto.

Berlino è, inoltre, famosa per la sua vita notturna. La capitale tedesca offre ai turisti una varietà di locali in grado di soddisfare le aspettative e i gusti di tutti i turisti che amano vivere le città che visitano anche di notte. Discoteche, pub, lounge bar: chiunque desideri passare una serata all’insegna del divertimento, anche estremo, ha davvero l’imbarazzo della scelta. Le più conosciute discoteche della città sono il Sage Club ed il KitKatClub, entrambe nel quartiere di Mitte.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *