Canarie, la nuova frontiera del turismo

11 Ott 2013 Curiosita' Riccobono

Le isole dell’eterna primavera vi aspettano in ogni stagione!

A solo quattro ore di aereo dall’Italia, le Canarie sono la nuova frontiera del turismo, che non ha nulla da invidiare alle ormai inflazionate mete del Medio Oriente. Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura, seppur appartenendo amministrativamente alla Spagna, regalano ai turisti panorami africani, alternati a una vegetazione lussureggiante. Sia per chi voglia divertirsi, sia per chi vuole regalarsi un angolo di tranquillità, le isole spagnole sono la meta perfetta in qualsiasi stagione, anche d’inverno!

Le Canarie, infatti, sono le isole dal miglior clima del mondo; le isole dell’eterna primavera. Il segreto di questo clima unico caratterizzato da giorni soleggiati, cieli tersi e temperature costanti si deve ai freschi venti alisei, alla corrente marina del Golfo che lambisce le coste e alla calda influenza dell'anticiclone delle Azzorre. È l’eccezionale posizione geografica a conferire alle Canarie questo clima invidiabile dove l'estate è gradevole e l'inverno è molto mite.

Miti, dunque, ma anche soleggiate: 4.800 ore di luce all’anno, circa un terzo in più che in Italia. E il sole regala tanti effetti benefici, essendo un antidepressivo naturale. Ma la notte non è da meno: i cieli delle Canarie sono tra i più tersi e limpidi d’Europa e sono un osservatorio astronomico privilegiato per ammirare le stelle.

Inoltre, quasi 1600 chilometri di costa con 265 chilometri di spiagge sabbiose o rocciose, sono a disposizione di chi ama il sole, il mare, il relax ma anche gli sport acquatici. Tra i più diffusi il windsurf per tutti i livelli, con i migliori professionisti come insegnanti; non troverete nessun altro luogo migliore per scivolare su una tavola sul mare turchese sfidando il vento. Per gli appassionati sono famosi i campionati mondiali che si svolgono tra i forti venti delle spiagge di Jandía.

Per questi e per tanti altri motivi che potrete scoprire soltanto trascorrendo una settimana alle Canarie, le isole spagnole si confermano la nuova frontiera di un turismo che vede aumentare del 15% in più rispetto allo scorso anno le prenotazioni da parte dei single. Nelle notti di Fuerteventura o Tenerife sarà divertente, in compagnia di nuovi amici, bere qualcosa o cenare in ambienti incantevoli e sofisticati o divertirti fino all’alba. Isole Canarie: il divertimento è garantito. 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *