Cayo Largo, un paradiso terrestre ai caraibi

17 Mar 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Cayo Largo – Alla scoperta delle spiagge più belle dei Caraibi

Lunga circa 25 km e larga solo 3 km, Cayo Largo è una piccola isola nel Mar dei Caraibi appartenente al territorio di Cuba. Caratterizzata da scenari magici e acque cristalline non eccessivamente profonde, è circondata dal mare più bello che ci sia ed è difficile smentire questa affermazione. In questo lembo di terra sono numerose le splendide spiagge che da anni ormai sono diventate mete di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

cayo-largo-a-cura-di-mugeltravel

Playa Sirena: sicuramente la più bella dell’isola e da alcuni definita addirittura la spiaggia più bella del pianeta. Sabbia bianchissima e mare cristallino fanno da sfondo ad una natura incontaminata nella quale perdersi diventa un vero e proprio piacere. La sua posizione riparata dal vento consente di avere un mare sempre calmo, ideale per immergersi a tutte le ore del giorno e della notte. Si possono ammirare splendide stelle marine e delfini con i quali è possibile nuotare e vivere emozioni uniche.

Spiaggia Playa Sirena

Favolosi delfini nelle acque di Playa Sirena

playa-sirena_147031627468

Playa Los Cocos: un’altra splendida spiaggia dalle acque cristalline nelle quali, immergendosi, si possono trovare resti di tartarughe tropicali è proprio quella di Playa Los Cocos. Il suo  suggestivo fondale rende magica ogni immersione. Infatti questa è una delle spiagge più indicate per praticare snorkeling  e perdersi tra colori e panorami marini unici. Caratteristiche sono poi le splendide casette di paglia e legno che si possono ammirare dalle rive dell’oceano.

fondali

Playa Tortuga: spiaggia quasi deserta che rappresenta l’habitat naturale di gechi e uccelli marini, iguane e tartarughe che approfittano della splendida spiaggia per deporre le uova. E non è raro vedere lo spettacolo della schiusa delle uova  che ogni anno attira centinaia di turisti.

Cayo Iguana: il suo nome deriva dalla presenza di numerose iguane che ormai sono diventate vera e propria attrazione per turisti e non solo. Addomesticate sono ormai parte dell’isola e rendono il soggiorno estremamente divertente.

iguana-playa

Playa Paraiso: splendida come tutte le spiagge dell’isola, è caratterizzata dai giochi di alta e bassa marea che ogni giorno regalano scenari sempre nuovi a tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Come dice il nome, un vero e proprio paradiso terrestre.

Spiaggia di Playa Paraiso

Spiaggia di Playa Paraiso

Playa Lindamar: sul versante sud occidentale dell’isola, è quasi priva di vegetazione, ma regala spettacoli della natura indimenticabili. Splendido mare, sabbia finissima la fanno da padrona.

Spiaggia di Playa Lindamar

Spiaggia di Playa Lindamar

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *