Top5: il compagno di viaggio ideale per i single

28 Ott 2013 Curiosita' AlessandraC

Vecchi compagni di classe e perfetti sconosciuti i preferiti per viaggiare

I vecchi compagni di classe sono le persone con cui gli spiriti liberi preferiscono partire per un viaggio. A rivelarlo Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze di gruppo per single, che attraverso un’indagine condotta di recente sugli iscritti al portale, ha stilato una top5 dei compagni di viaggio ideali.

1. Vecchi compagni di classe. Le amicizie più durature, si sa, sono quelle che nascono tra i banchi di scuola e i compagni di classe sono le persone con cui si sono condivise le prime esperienze, le più belle. Pur non vedendosi per tanto tempo a causa dei reciproci impegni, i vecchi compagni di classe organizzano spesso delle vacanze per passare del tempo insieme all’insegna della spensieratezza e rivivere quelle emozioni e sensazioni del passato.

2. Perfetti sconosciuti in viaggi di gruppo organizzati. Può capitare che i propri amici non abbiano le ferie nello stesso periodo, ma più che rinunciare alla vacanza si sceglie di partire da soli con un gruppo di sconosciuti. Rotto il ghiaccio all’inizio, la strada è tutta in discesa: risate, chiacchiere e momenti di goliardia condivisa possono rappresentare alla fine del viaggio la nascita di rapporti d’amicizia duraturi o il ricordo di una meravigliosa esperienza vissuta insieme.

3. Amici di allenamento. Gli amici d'allenamento, che si tratti di palestra, piscina, tennis o calcetto sono quelli con cui si passa giusto qualche ora a settimana. Sarebbero anch’essi dei perfetti sconosciuti, se non fosse che ad accomunare c’è la passione per uno sport, la fatica e le risate durante gli allenamenti. Partire per un viaggio con loro è come partire in gita scolastica, pensando solamente a divertirsi.

4. Cugini. Più intimi a volte degli amici, i cugini, specialmente se si è trascorso tanto tempo insieme durante l’infanzia, diventano migliori amici una volta divenuti adulti. Il viaggio diventa in questo caso l’opportunità di trascorrere qualche momento insieme come accadeva in passato.

5. Colleghi. I colleghi di lavoro rimarrebbero l’ultima, non troppo valida scelta che farebbe un single alla ricerca di compagnia per il viaggio, perché fare un viaggio di piacere con i colleghi potrebbe non rivelarsi tale: qualche parola di troppo o possibili fraintendimenti potrebbero dar vita a incomprensioni da scontare poi in ufficio, una volta tornati a lavoro. Ma non sempre è così.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *