Londra, una città per Single

29 Ott 2013 Guide Di Viaggio Riccobono

Mille volti di una capitale da scoprire

Bellissima, indimenticabile, affascinante, mille modi per descrivere questa incredibile città. Si passa dall’imponenza vittoriana di monumenti come il Big Ben, la House of Parliament e la Tower of London, la celebre Trafalgar Square, a stradine come quelle della zona di St. Paul Cathedral e dei coloratissimi quartieri di Coven Garden e Carnaby Street. Da non perdere, poi, c’è la via dello shopping, Oxford Street, e gli incredibili musei che dalla Tate Modern al British Museum soddisferanno ogni tipo di interesse, facendo strizzare gli occhi davanti a capolavori di scultura, pittura, gioielleria e tanto altro.

Ma ancor più che la bellezza quello che resta nella memoria di chi visita Londra è la sua dinamicità,  è una città viva, stimolante, in continua evoluzione; Londra  è un crocevia di persone e di culture che rendono chi la vive aperto, socievole, disponibile, curioso di conoscere cose e persone. È davvero una meta ideale per chi ha voglia di divertirsi, incontrare gente nuova e diversa dal solito; la perfetta città per un viaggio da single.

Il fascino di questa Londra si sperimenta al massimo nei suoi mercati, come il famosissimo Portobello Road, dove è possibile fare acquisti ma anche trascorrere una giornata diversa, assaporando piatti provenienti dalle più diverse parti del mondo o gustando un black coffe seduti su un divano in strada.

Immancabile anche una passeggiata in uno dei celebri parchi dove è possibile praticare ogni tipo di sport o rilassarsi su una panchina ad osservare scoiattoli e uccelli di ogni tipo.

Oltre ad una intensissima vita diurna, Londra offre una ampia scelta per trascorrere la serata. Imperdibile è la birra al pub, dove si va principalmente a bere e fare una chiacchierata con amici o fare nuove conoscenze. La scelta di pub è pressoché infinita, ce ne sono di ogni tipo, in ogni angolo della città e sono frequentati tutto il giorno, dalle 11 di mattina fino a tarda notte. Da provare, però, prima di ripartire è anche il clubbing (termine giovanile per ‘andare a ballare in un club’) presso uno dei trasgressivi locali di questa città, vivissima fino a notte fonda…

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *