Cortina per Single: Scopriamola insieme!

08 Gen 2015 Guide Di Viaggio ValerioP

Cortina – Montagna e nuove tendenze nella “Regina delle Dolomiti”

Cortina d’Ampezzo è la località turistica invernale ideale per trascorrere una Settimana bianca tra sport e relax. Chiamata non a caso la “Regina delle Dolomiti”, Cortina è da sempre polo di attrazione per le vacanze sulla neve, grazie alla sua grandissima offerta di sport invernali e di attrazioni dedicate a chi preferisce una vacanza più riposante. Cortina, infatti, è una cittadina molto trendy ricca di vetrine alla moda, deliziosi caffè e ristoranti dove apprezzare la cucina ladina. Ma la Regina delle Dolomiti offre anche una vita notturna vivace e movimentata grazie ai suoi locali.

IL PAESAGGIO

Circondata da importanti montagne dalle vette imponenti, Cortina offre splendidi scorci tra una passeggiata in centro città ed una degustazione in uno dei suoi bar. Il gruppo montuoso delle Tofane ad ovest ed il Cristallo a nord sono solo alcuni esempi delle vette di cui si “vanta” Cortina.

   COSE DA FARE

La cittadina offre poi una ricca varietà di cose da fare, tanti sono gli eventi che durante tutto l’anno la animano: come gare di sci amatoriale, il Festival internazionale delle sculture di neve o la Coppa del Mondo di sci femminile e rassegne letterarie con incontri con autori. Come anticipato, Cortina è una vetrina fashion per lo shopping più di tendenza delle Dolomiti, imperdibile lo struscio sul celebre Corso Italia, dove vedere negozi alla moda accanto ad altri con prodotti tipici.

PISTE DA SCI

Le sue piste da sci sono invidiate da molte località invernali, grazie alla loro varietà ed ai loro panorami che si possono ammirare durante le discese, molto attrezzate con moltissimi impianti di risalita. Tra una discesa cons ci o snowboard e l’altra è possibile poi gustare gli squisiti piatti tipici della cucina ampezzana negli oltre cinquanta rifugi.

cortina-piste

DI SERA

Tante le cose da fare anche la sera, tra spettacoli di ogni tipo, aperitivo per uno spritz in uno dei locali glamour e cena in uno dei tanti ristoranti. Poi, una volta finito di cenare si può andare in uno dei tanti locali o in discoteca per ballare tutta la notte in alcuni dei posti più famosi della movida di Cortina, come il Vip Club, celebre anche per il film Vacanze di Natale 83, o il Bilbò, dal gusto vintage.

  cortina_mercatinonatale_bandion-it_

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *