Epifania per Single

05 Gen 2015 Curiosita' ValerioP

Usi e tradizioni degli “scoppiati” per il giorno della Befana

Ogni occasione è buona per tornare bambini e rievocare con gioia il rito della calza della Befana ed il momento della scoperta del suo contenuto tra dolci, carbone e qualche regaletto. È così anche per i single di Speed Vacanze, scopriamo i loro modi e tradizioni tipici di un’Epifania per single che si rispetti!

Fare la calza è l’attività che contraddistingue l’Epifania e scambiarsi la calza tra amici è sicuramente tra le tradizioni che i single non si fanno certo mancare. Le ragazze, soprattutto, ci tengono molto, ma anche amici di sesso opposto tendono a seguire questa tradizione, approfittando dell’occasione anche per approfondire la conoscenza…

calze-per-la-befana-500x300

Recarsi nelle principali piazze della propria città per fare un giro tra i mercatini caratteristici ed altre attrazioni, che come da tradizione si popolano in occasione dei giorni di festa che portano all’Epifania del 6 Gennaio. Piazze come Piazza Navona a Roma, che anche se quest’anno non ospita le tradizionali bancarelle prevede giochi, canti ed attrazioni per grandi e piccoli.

mercatini-natale-roma-2

Per altri invece una vacanza durante l’Epifania è un rito, una mini vacanza con gli amici più cari infatti è un’ottima occasione per partire (in particolare come quest’anno, quando c’è un ponte) alla scoperta di nuovi luoghi o semplicemente per recarsi in una baita di montagna o in una villa in campagna per quattro chiacchiere, giochi da tavolo e tanta allegria.

cortina-gruppo

Travestirsi da Befana per i più piccoli per sorprenderli è un’usanza sentita da una buona parte di single che vogliono far felici nipotini, fratellini o per volontariato per regalare un sorriso ai bambini più bisognosi, tra calze stracolme di dolcetti e qualche regalino.

Uscire ed approfittare dei saldi per fare shopping in centro con amici ed amiche è una tappa obbligata per tanti single in cerca di occasioni, ma anche solo per approfittare di fare due passi in centro città.

Infine c’è chi va matto per il carbone dolce, una prelibatezza dolciaria per molti, che ogni anno in occasione del giorno della Befana non si lasciano scappare l’occasione per comprarne una bella scorta.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *