A Cortina è tutto più chic!

05 Nov 2013 Guide Di Viaggio PialauraM

Regina incontrastata delle Dolomiti, Cortina è da anni tra le più famose e rinomate località turistiche al mondo. La sua storia si perde nella notte dei tempi fino ad arrivare ai giorni nostri in cui regna sovrana tra le mete turistiche per eccellenza. 365 giorni l’anno offre spettacolari panorami, fantastiche emozioni da vivere immersi nel verde e accompagnati da serate all’insegna del divertimento!

37 piste da sci e 38 impianti di risalita fanno di Cortina una tra le principale mete turistiche invernali. Teatro delle Olimpiadi invernali dal 1956 ancora oggi è sede di numerosi eventi sportivi di portata internazionale. Impossibile non farsi corteggiare dalle bianche e soffici nevi che nella stagione invernale fanno di questa località  il top!

Dalle tradizioni asburgiche a quelle tirolesi fino ad arrivare alle nostrane polente, quello che assolutamente non ci si può far sfuggire sono le prelibatezze locali che in alcuni casi conservano ancora denominazioni tedesche. Dai cansuzei, tipici ravioli ripieni e canditi ai krapfen per finire ai tradizionali risi e bis. Il tutto accompagnato dal classico ma mai fuori moda Prosecco, orgoglio italiano.

Bellissima anche a Natale, Cortina è caratterizzata da una calda atmosfera, inoltre mercatini di ogni genere che invadono Corso Italia.!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *