Costiera amalfitana da single

25 Ott 2013 Guide Di Viaggio AlbertaM

Cantata da Ulisse come “la terra delle sirene”, la Costiera amalfitana, con i suoi paesaggi meravigliosi sarà in grado di stregare chi la osserva, proprio come le sirene sapevano fare attraverso il loro canto ammaliatore.

In queste zone incantevoli si potrà godere di un giorno al mare in una delle caratteristiche calette o scegliere di fare un giro in barca, godendo di acque limpide e dell’affascinante vista del paesaggio dal mare.

Nel corso di una vacanza in Costiera è d’obbligo visitare alcune delle località più celebri.

Positano con la sua coloratissima conformazione arroccata sul mare e i meravigliosi vicoletti che nell’immaginario si accompagnano alla celebre idea di una vacanza in pieno stile “moda mare Positano”

Ravello con le sue incantevoli ville sul mare e l’atmosfera “d’altri tempi” che si può respirare passeggiando tra le sue stradine.

Amalfi con il suo imponente Duomo di marmo colorato in stile arabo-normanno.

E dopo una giornata spesa al mare o a passeggio tra le affascinanti stradine di questi incantevoli luoghi, è ideale trascorrere una serata a cena in uno dei tipici ristorantini per assaporare le prelibatezze del luogo, o sorseggiare un drink in uno dei caratteristici localini in riva al mare, godendo degli strepitosi panorami che queste zone sono in grado di offrire.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *