I Caraibi, un paradiso da scoprire in crociera

10 Ott 2013 Guide Di Viaggio Riccobono

Festeggia un Capodanno speciale con tanti nuovi amici

I Caraibi sono un vero e proprio Paradiso. Basta arrivare a Santo Domingo per sentirsi immersi in un mondo fatto di luce splendente, di spiagge bianche e acque cristalline dove nuotano i pesci più colorati e simpatici del mondo. Ma il vero viaggio inizia una volta saliti sulla nave da crociera, talmente bella e dotata di tutti i comfort che potrebbe trattarsi essa stessa della destinazione del viaggio.

La nostra settimana di Capodanno (un Capodanno strano per noi europei, abituati al freddo ed agli alberi di Natale; qui siamo circondati da palme e costumi da bagno…) inizia da La Romana, una località delle Antille Maggiori frequentata dai turisti di tutto il mondo che vogliono godere del relax e dei divertimenti. Da visitare la spiaggia di Bayahibe, ideale per lo snorkeling, nuoto e immersioni.

Ed eccoci in un solo giorno a Plilipsburg, capitale dell’affascinante isola di Saint Martin, delle Antille Olandesi. Attraversata dalla Front Street, che è la principale via di traffico con edifici dall’architettura tipica delle Indie Occidentali, a Philipsburg si trova il famoso Guavaberry Emporium, dove si vende la tipica bevanda locale, il Guavaberry rum.

Giunti in Martinica, definito “il paese più bello del mondo” da Cristoforo Colombo quando vi sbarcò nel 1943, visiteremo Fort de France. L’isola di Martinica è caratterizzata da diversi paesaggi naturali: spiagge bianche e nere e paesaggi vulcanici alternate a piantagioni di canna da zucchero, banane e palme a volontà.

Con la sosta a Pointe-à-Pitre arriviamo a Guadalupa, isola dallanatura rigogliosa con distese di spiaggia bianchissima e acqua azzurra che renderanno il vostro soggiorno davvero indimenticabile, fra bagni di sole e d’acqua.

Prima di sbarcare ancora una sosta alle isole Vergini e ad Antigua, due isole in cui le acque cristalline e le spiagge incontaminate si alternano a colline verdi rigogliose: un vero spettacolo della natura. Che cosa ne pensate? I Caraibi sono davvero la location perfetta per brindare al 2014!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *