Cuba per single

05 Mar 2013 Guide Di Viaggio AlessandraC

Ciò che non bisogna assolutamente perdere a Cuba

Cuba è l’isola maggiore dell’arcipelago dei Caraibi, meravigliosa e misteriosa, dal fascino senza tempo. Acque limpide e trasparenti, paesaggi mozzafiato, architettura imponente e maestosa, vita notturna molto intensa e movimentata, musica, storia e tradizioni sono solo alcune delle peculiarità di questa terra tutta da scoprire nelle sue innumerevoli sfaccettature. Assolutamente da vedere, Varadero, dai Cubani anche chiamata Playa Azul: la sabbia bianca e il mare cristallino la rendono una delle spiagge più belle di Cuba e tra le più visitate di tutti i Caraibi.

Da Varadero, è facile giungere a L’Avana, la capitale estroversa e sorprendente di Cuba: gente per strada a qualsiasi ora, ristoranti tipici, locali affollatissimi che attirano un gran numero persone grazie all’ottimo rum che viene servito e al ritmo trascinante della salsa che echeggia per tutta la città.

Per raggiungere L’Avana da Varadero, bisogna necessariamente attraversare il Ponte di Bacunayagua, alto 110 e lungo 313 metri, dal quale si possono ammirare incantevoli paesaggi e sorseggiare la miglior piña colada dell’intera isola.

Altra tappa fondamentale per chi è in vacanza sull’isola è Pinar del Rio, una delle province più selvagge di Cuba. Questa parte di territorio presenta diversi edifici di interesse artistico come Il Palacio Guash, il museo provinciale della storia, il teatro Milanes e una famosa fabbrica di sigari, in cui i sigari vengono prodotti a mano. Da visitare, le Grotte de El Indio, quelle di San José Miguel, e quelle di Santo Tomàs, un insieme di caverne misteriose e affascinanti, tra le più rinomate dell’America Latina. Consigliata una visita ad almeno uno dei numerosi cayos, gli isolotti cubani dalla natura incontaminata e le spiagge inviolate. Da non perdere, poi, la Vallata di Vinales, caratterizzata da un paesaggio raro al mondo. Grazie alla presenza dei Mogotes, infatti, le imponenti formazioni carsiche a forma di pan di zucchero,  si tratta di una delle aree naturali più belle di tutta l’isola e tra le vallate più belle al mondo.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *