Djerba fra divertimento e spezie

Diario di viaggio

Djerba… un’isola della Tunisia… un’isola magica capace di far rilassare ed emozionare chiunque… Dicono che la buona riuscita di una vacanza dipenda dal posto, dal paesaggio, dal cibo e dalle escursioni ma questa volta posso confermare che le persone contano molto di più! Il nostro gruppo ha unito l’Italia da nord a sud! Potrei scrivere pagine su pagine su ognuno di loro ma vorrei evitare di essere prolissa!

Dopo sfrenati balli, numerosi bicchierini di “Sidratin” e lunghe chiacchierate siamo riusciti ad uscire tutti insieme in escursione con i quad! Due travolgenti ore in sella alle quattro ruote sfrecciando nel cuore dell’isola!

Decidiamo poi di andare a visitare il mercatino a Midoun, dove abbiamo imparato a trattare e dove avremmo fatto di tutto per acquistare delle buonissime spezie… anche barattare dei compagnia di viaggio 🙂 Intorno a noi sgargianti colori ed odori indimenticabili! Tutti facciamo spese e riusciamo anche a non perderci considerando che la lunga visita delle infinite bancarelle è durata per più di due ore!

Possiamo dire di essere stati anche dei pirati, a bordo di un suggestivo galeone sul quale abbiamo partecipato all’esibizione di pirati ballerini! Dopo un’ora di navigazione arriviamo all’isola dei fenicotteri dove ad accoglierci c’è un mare ancora più trasparente, l’acqua a 32 gradi e la sabbia bianca e morbida. Dopo un’ora di bagno, ovviamente, non poteva mancare una buona dose di cous-cous, pesci alla brace pescati poco prima ed altri tipici cibi tunisini, tutto servito dall’equipaggio ed accompagnato dal suono della musica dal vivo suonata e cantata solo per noi. Non ci siamo fatti mancare nemmeno il cabaret multilingue!! Dopo questa incredibile esperienza ci prepariamo a salpare l’ancora con i nostri due VETERANOS Capitan Guglielmo e Capitan Dario! Sempre pronti a farci ridere e a mettersi in gioco.

La serata di ferragosto non ci ha fatto mancare niente, un infinito buffet imperiale a bordo piscina, bellissime danzatrici del ventre, bravissimi mangia fuoco, emozionanti fuochi d’artificio e a seguire una scatenante serata fluo in spiaggia!!

Mi rimane solo da dire che tutto questo rimarrà nei nostri cuori! Grazie!

Veronica

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *