Diario di viaggio in Madagascar

22 Mar 2014 Diari Riccobono

Il tour leader Gabriele e il suo gruppo…

Il nostro tour leader Gabriele ci racconta la sua avventura in Madagascar in compagnia di un gruppo di amici. Buona lettura e… buon viaggio!

Ci sono due vacanze in una. Chi va in Magadascar si ritroverà a vivere in un villaggio bellissimo, con due spiagge diverse divise da una piccola penisola con un ristorantino a picco sul mare. Palme ovunque. E poi si ritroverà in jeep, quad, canoe, pullmini sgangherati in mezzo a foreste con camaleonti e lemuri, passando per villaggi poveri. Polvere e fango ovunque.

Se poi capita il gruppo giusto, vivi il teatro vivente in mezzo a paradisi in terra ed avventure d’altro mondo. Una poliziotta soprannominata “Lara Croft”, che di lavoro fa missioni diplomatiche in Africa. Un’aretina di origini nigeriane, che si dichiara viziosa ed è sensibile sui polsi. Viceversa, una donna sensibile che ha polso. Un napoletano che lavora all’agenzia delle entrate, fa il politico, è un imprenditore, e poi si capisce che non fa nessuna delle tre cose. Un uomo che scrive poesie ed una donna che sembra timida ma ha viaggiato il mondo, a cui le poesie piace leggerle, ed un matrimonio finale fra i due (con tanto di musica da Chiesa). Una donna che s’interessa sempre degli altri, soprattutto delle punture d’insetto degli altri: aveva un Autan o dell’ammoniaca sempre con sé. Una donna timida e sensuale, silenziosa, presente ma mai del tutto partecipativa. Un uomo estroverso, chiacchierone, allegro, presente ma talvolta assorto. Così via.

Fino ad un tour leader che ha iniziato perdendosi borse, passaporti e cellulari ed ha finito con un gruppo che gli nascondeva borse, passaporti e cellulari… per ridere! Questa vacanza, alla fine, è piaciuta, perché è stata tutto il contrario di tutto. Ci sono due vacanze in una. Anzi. Molteplici vacanze in una. Risparmia l’abbonamento a teatro, non stare a guardare film, metti da parte il best-seller che hai appena iniziato a leggere, ad esempio “Mille splendidi soli”, e parti.

Ne troverai miliardi di splendidi soli, solo in una settimana. Speed Vacanze è tutto. 🙂

Gabriele

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *