Agadir – Un sogno che prende vita

23 Mar 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Agadir – Photogallery

Splendida città e importante porto, Agadir detiene il titolo di prima località balneare del Marocco, con i suoi 10 km di spiaggia con acqua cristallina e sabbia finissima, senza contare i suoi 300 giorni di sole all’anno. La sua bellezza, i suoi colori e la sua unicità le hanno permesso di rientrare a pieno titolo nella classifica delle più belle baie del mondo.

agadir-37338

IL PORTO

Essendo una località prettamente balneare, la sua bellezza e la sua vita sono concentrate principalmente sul porto, dove ogni giorno i pescatori attraccano e si preparano per la suggestiva vendita all’asta delle sardine, tipica di questa località. Le piccole barche azzurre contribuiscono al fascino di questo magico posto, unico nel suo genere.

MEDINA

Affascinate è la sua Medina, sorta su di un villaggio berbero e che da anni rappresenta il punto di ritrovo di  numerosi e caratteristici laboratori artigianali, nei quali si possono acquistare tipiche produzioni locali. Non tutti sanno che prende il nome da un architetto di origini italiane ma nato in Marocco di nome Coco Polizzi che ha firmato il progetto.

medina-agadirjpg

IL MERCATO SETTIMANALE

Imperdibile è il mercato settimanale, il Souk “El Had”, che si svolge il Sabato e la Domenica dove si può trovare veramente di tutto: tessuti, oro, argento, quadri, mobili e tanto altro ancora. Estremamente caratteristico, è un luogo nel quale si può respirare la vera e propria atmosfera di questa splendida città.

E al calar de sole non resta che godersi spettacolari panorami…

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *