Dubai tra modernità e tradizione

14 Feb 2013 Guide Di Viaggio MariangelaF

Città dei primati mondiali dove l’architettura domina sul paesaggio

Dubai sorge sulla costa del Golfo Persico nella Penisola Araba ed è uno dei sette Emirati Arabi, nonché il più affascinante da visitare. In questo luogo di lunghe tradizioni storiche e culturali, il vecchio si mescola al nuovo generando paesaggi dalla bellezza contrastante.

Oggi Dubai appare una città moderna, divertente e all’avanguardia in vari campi, soprattutto nell’architettura. È qui che sorge il grattacielo più alto del mondo, il famoso Burj Khalifa con i suoi 828 metri di altezza e 163 piani di assoluto lusso; non è l’unica struttura che raggiunge un primato mondiale, infatti c’è anche il Dubai Mall, centro commerciale più grande del mondo con ben 1.200 negozi.

  A rendere questa città un mix perfetto tra una città futurista ed un grande parco giochi, la presenza di strutture come lo Ski Dubai, pista sciistica al coperto che nasce in pieno centro, su una superficie di 22500 metri quadrati, “World”, arcipelago di isole interamente artificiali che viste dall’alto raffigurano la Terra, il famosissimo Burj Arab, grattacielo che sorge sulla costa circondato dalle acque del mare, per non parlare delle altre costruzioni in cantiere che verranno terminate negli anni a seguire.     Questo tripudio di modernità offre oltre a paesaggi particolari e diversi, anche un’offerta per i visitatori davvero invidiabile, dalla cucina all’intrattenimento per ogni età… da ricordare sopra ogni cosa la pista da sci indoor!   Non possiamo tralasciare gli aspetti naturali di questa bellissima città, come ad esempio le spiagge fatte di sabbia chiarissima e fina dove poter prendere una pausa dalla caotica vita cittadina, ai tramonti indimenticabili di questa parte della Penisola Araba che accendono il cielo di colori vivi.     Dubai saprà stregarvi con le sue tradizioni e la sua modernità, con le moschee che si riflettono nei vetri scintillanti dei grattacieli, l’immensità delle sue costruzioni architettoniche ed i tramonti in riva al mare.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *