Essere single: cosa significa

13 Dic 2012 Curiosita' AlessandraC

In primis, lo status viene associato all’indipendenza e al tempo libero

In Italia, da qualche anno a questa parte, il numero dei single è aumentato esponenzialmente: le persone che, per scelta, stabiliscono di passare da soli almeno un periodo della loro vita sono sempre di più e prendono tale decisione in piena serenità e con estrema tranquillità.

Ma cosa vuol dire ‘essere single’? Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze di gruppo per single, attraverso un’indagine condotta di recente ha individuato i cinque significati maggiormente associati allo status single.

1. Essere indipendenti. L’indipendenza, intesa come libertà di decidere per sé e autonomia nel fare ciò che si vuole, è la prima cosa che viene in mente quando si pensa a cosa significa essere single. La possibilità di gestire il proprio tempo come meglio si crede, senza dover necessariamente pensare ad un’altra persona, è un bene dal valore inestimabile.

2. Avere più tempo per sé. Si tratta di un principio basilare del single lifestyle. E’ importante poter decidere in piena autonomia come spendere il proprio tempo libero: si può coltivare un hobby, arricchirsi attraverso la lettura, uscire di più gli amici, fare nuove conoscenze, dedicarsi alla pratica di uno sport, viaggiare.

3. Viaggiare. Partire è un modo per staccare dalla routine quotidiana, rilassare la mente, divertirsi e crescere culturalmente! Si può decidere di prendere e allontanarsi per una settimana o per un weekend, da soli o in compagnia, senza meta e senza dover rendere conto a nessuno.

4. Essere spensierati. Stare male è una condizione che spaventa, soprattutto chiunque abbia già sofferto per amore. Si sceglie, allora, di essere spensierati, di godersi la propria libertà, di essere disordinati, di non avere orari stabiliti dalla routine quotidiana e di non dover rendere conto a nessuno dei propri stati d’animo, nel bene e nel male.

5. Coccolarsi. È più facile per i singlerisparmiare soldi e impiegarli per sé e per i propri interessi. I single, si sa, hanno un potere d’acquisto molto alto: difficilmente si privano di qualcosa, si coccolano e delle volte spendono mensilmente la quantità di denaro che spende un’intera famiglia.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *