Tunisia: Una vacanza per single

18 Dic 2012 Guide Di Viaggio Paulina

La Tunisia è una meta davvero affascinante e suggestiva che offre cultura, divertimento e relax. Il suo nome Tunus, deriva dalla lingua barbera e si presume abbia il significato di “luogo in cui passare la notte”. Questo paese africano attira più di sei milioni di turisti ogni anno, che vogliono scoprire i suoi profumi, colori e paesaggi diversi. Tra i diversi incantevoli posti, si può visitare il Port El Kantoui città che viene chiamata la Marsiglia della Tunisia.

A Port El Kantoui non si può non fare una passeggiata tra le sue stradine e le sue case bianche che assomigliano all’architettura spagnola di Andalucia. Un vero e proprio giardino sul mare ricco di colori, profumi e mille fiori (Kantoui significa appunto giardino). Famosissima la sua spiaggia con sabbia finissima e mare cristallino.

Sousse è la terza città più grande della Tunisia, nonchè una delle più antiche, caratterizzata da uno splendido mare e spiagge da sogno. Uno dei suoi punti di maggiore interesse è la Medina, tra le testimonianze più antiche dell’architettura araba promossa Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

La pace che si sente nel deserto del Sahara affascina tutti: un oasi di sabbia tra palme, villaggi e mercati barberi. Ogni cosa diventa magica se vissuta tra le dune di sabbia, soprattutto se si ha la possibilità di dormire sotto le stelle in compagnia di beduini: un’esperienza unica.

L’ insieme di culture che convergono in Tunisia hanno prodotto una gastronomia originale, ricca ed speziata.  Un piatto famoso nella cultura araba presente anche in Tunisia è il couscous nelle sue mille varianti: carne, verdure ecc… Un piatto estremamente gustoso, entrato ormai a far parte anche della nostra cultura.

La Tunisia è famosissima per i suoi mercati, dove si possono comprare, anche a prezzi molto economici, prodotti di artigianato, vestiti, spezie o lampade. Per lo shopping è consigliato un spirito pronto a contrattare, il che è anche un modo per vivere la cultura del posto.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *