Estate da single: come prepararsi alla prova costume

15 Giu 2012 Curiosita' comunicazione

Le beauty guide di Speed Vacanze

L’estate è ormai alle porte e con questa si avvicina il momento delle tanto attese vacanze, delle uscite movimentate con gli amici e soprattutto della fatidica e temuta “prova costume”.

Ma come si preparano i single all’arrivo della calda e bella stagione? Lo staff del Blog di Speed Vacanze ha stilato una serie di consigli utili per arrivare preparati ed in forma alla desiderata estate.

Cosa  fondamentale per sentirsi in forma è prendersi cura del proprio corpo non necessariamente iscrivendosi in palestra. Infatti, basta fare un po’ di movimento tutti i giorni magari concedendosi delle lunghe passeggiate nelle ore meno assolate della giornata per rigenerarsi  e per contribuire a migliorare il proprio aspetto fisico.

Altro aspetto importante è bere tanta acqua, soprattutto quando fa caldo, perché aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e, per le donne, a evitare il formarsi della tanto detestata cellulite. Inoltre, mai dimenticarsi di mangiare frutta e verdure, alimenti essenziali in una corretta dieta e sana alimentazione, in quanto offrono vitamine e minerali in pochissime calorie. 

Non bisogna tralasciare nemmeno la cura della propria pelle: è fondamentale idratarsi  sia per le donne che per gli uomini in quanto lo smog, l’inquinamento, il trascorrere parecchio tempo in ambienti climatizzati, caldi in inverno e freddi in estate, si riversa inevitabilmente sulla nostra pelle.

E’ bello inoltre in estate “sfoggiare” un’abbronzatura dorata, che non si ottiene come si potrebbe pensare, stendendosi per ore ed ore sotto il sol leone magari utilizzando potenti creme abbronzanti, ma bensì iniziando a esporsi ai caldi raggi utilizzando una crema protettiva piuttosto alta per poi via via usare gradualmente creme con protezione sempre più bassa. Infatti, questo tipo di esposizione al sole aiuta ad evitare la comparsa di rughe e assicura una gradevole tintarella.

Per le donne è consigliabile inoltre non esagerare con il trucco in estate, in quanto l’abbronzatura già dona lucentezza al volto. Infatti, basta solo un po’ di lucidalabbra e il look adatto per rendere una donna chic.

Una volta preso atto delle piccole accortezze da tenere  a mente per non arrivare impreparati a questo momento tanto atteso, non vi rimane che godervi  le calde giornate d’estate e il tanto meritato riposo!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *