Come fare belle foto in vacanza

04 Ott 2012 Curiosita' comunicazione

I consigli per i nostri amici single

Non siete dei fotografi professionisti né tantomeno avete una macchina di alto livello, eppure desiderate scattare delle belle foto della vostra vacanza per single. Come fare? Speed Vacanze ha stilato per voi una lista di consigli per portare a casa delle bellissime immagini della vacanza.

1)      Ricordate di non mettere le mani davanti all’obiettivo. Attenzione anche ai capelli e alla custodia della fotocamera.

2)      Meglio fotografare un soggetto in penombra piuttosto che uno esposto alla luce diretta del sole. La luce diretta dei raggi del sole può non essere omogenea.

3)      Quando fotografate un soggetto, dovete prestare attenzione allo sfondo. Meglio uno sfondo pulito, piuttosto che uno confusionario.

4)      Se dovete fare delle fotografie di notte, impostate la modalità “paesaggio notturno”, ma non dimenticate di portare con voi il cavalletto. Eviterete fotografie mosse!

5)      In caso di fotografie a soggetti più bassi, come ad esempio animali, cercate di mettervi alla loro stessa altezza.

6)      Prendete le giuste distanze: più vi avvicinate al soggetto da fotografare, più la foto sarà nitida.

7)      Il protagonista della vostra foto non deve essere posizionato al centro, meglio a destra o a sinistra.

8)      Mettetevi in posizione comoda quando scattate la vostra fotografia e prestate attenzione all’orizzonte che deve essere dritto.

9)      Se ritraete un soggetto a figura intera, non tagliategli i piedi.

10)   Generalmente quando scattate una foto il sole deve essere dietro alle vostre spalle, in modo che il soggetto risulti ben illuminato. Nel caso di scatti in controluce si può usare il flash.

Questi sono solo alcuni consigli utili per fotografare i protagonisti e i panorami della vostra vacanza per single. Se volete saperne di più vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro Fotografo week end: un fine settimana, nella fantastica cornice umbra, per imparare i principali trucchi della fotografia e immortalare panorami fantastici.

Per inviarci gli scatti della vostra vacanza per single scriveteci a [email protected]!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *