Intervista a Daniela Martani

05 Ott 2013 Protagonisti AlbertaM

“Nella vacanza da soli si possono conoscere nuove persone, andare all’avventura per apprezzare meglio i luoghi”

Oggi conosciamo meglio Daniela Martani, la ex-gieffina, passata alle cronache come la “pasionaria” del caso Alitalia, si racconta al blog SpeedVacanze.

1. Sia prima che dopo il Grande Fratello, lei ha lavorato in televisione, in teatro, come attrice e come cantante, una lunga gavetta. Al momento di cosa si sta occupando?   Al momento mi sto dedicando al lavoro di cantante. Canto nei locali e poi, quando ne ho possibilità, lavoro come attrice. La mia occupazione principale è comunque l’attività di cantante, un’attività a cui mi dedico da tempo.

2. So che lei è un’amante della natura e un’animalista convinta, sta portando avanti delle iniziative in tal senso?   Si, lo faccio da sempre. Aderisco a tutto ciò che riguarda la sensibilizzazione a temi come la salvaguardia dell’ambiente e i diritti degli animali. Sono vegetariana da 23 anni e cerco di trasmettere anche agli altri questo valore. L’uomo sta facendo di tutto per distruggere questo pianeta, bisogna assolutamente trasmettere altri valori, non quelli dello sfruttamento del pianeta e delle risorse ma quelli di una suddivisione più equa delle varie risorse.

3. Sta portando avanti qualche iniziativa in particolare?   Io aderisco alle iniziative delle varie associazioni animaliste e cerco di trasmettere attraverso quello che posso, anche con i social network, queste iniziative e questi principi e valori. Uno dei messaggi che voglio lanciare è che se si ha voglia di vedere gli animali, invece di andare nel circo si dovrebbe scegliere di visitare i luoghi dove gli animali nascono e crescono. Ad esempio se si vuole vedere i delfini, ci sono dei posti dove si può nuotare con loro in mare aperto, piuttosto che frequentare i luoghi dove gli animali vengono sfruttati. Bisogna partire dai bambini, è bello potergli insegnare che gli animali vanno rispettati, rispettandone l’habitat. Personalmente penso che circhi, zoo e simili siano luoghi che andrebbero eliminati.

4. Nella sua biografia, lei dichiara di essere una persona molto attiva, di aver viaggiato molto, anche grazie al suo precedente lavoro da hostess. Come immagina il viaggio ideale?   Mi piace visitare posti sempre diversi, non amo ripetere lo stesso viaggio perché preferisco poter scoprire nuovi luoghi. Mi piace conoscere persone del luogo che visito e sono aperta alla scoperta di usi e costumi del popolo che vado a visitare.

5. Qual è il ricordo del viaggio più bello?   Ce ne sono tanti. Sono stata in Brasile, ci siamo fatti 24 ore di pullman da San Salvador de Bahia a Fortaleza. Quelli sono luoghi meravigliosi. E se, invece, le venisse chiesto di partire adesso, quale meta sceglierebbe? Mi piacerebbe vedere un posto che non ho mai visto, mi piacerebbe andare in California, percorrendo la fascia interna che da Los Angeles porta a Las Vegas, passando per il Nevada. Quella zona mi interessa molto, non l’ho mai vista. Sono stata a Los Angeles ma non ho mai fatto la Road 66, anche andare nel deserto mi piacerebbe molto.

6. Nel nostro blog, come le anticipavo, ci occupiamo di vacanze per single. Quale differenze ci possono essere in una vacanza da single piuttosto che con il partner?   Una differenza sostanziale, sono due tipi di viaggi diversi. Nella vacanza da soli, rispetto al viaggio con un compagno, si possono conoscere nuove persone, oppure si può sperimentare un viaggio in solitaria, andare all’avventura per apprezzare meglio i luoghi, avendo la possibilità di visitarli meglio. C’è una bella differenza!

7. Cosa non dovrebbe mai mancare nella mia valigia?   Un paio di scarpe da ginnastica. Non mi piacciono molto le scarpe con i tacchi alti, preferisco stare comoda e quindi le scarpe da ginnastica sono indispensabili soprattutto quando si viaggia, nella mia valigia ci devono sempre essere!

8. Quali sono i suoi obiettivi e come vorrebbe il suo futuro?   Vorrei realizzarmi in ambito lavorativo. Il mio sogno è sempre stato lavorare nel mondo dello spettacolo e vorrei che questo sogno si concretizzasse. Dal punto di vista personale, mi piacerebbe avere una famiglia, cosa che ancora non ho, non sono purtroppo cose che si possono decidere a tavolino.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *