Intervista a Edoardo Pesce

23 Mar 2013 Protagonisti MariangelaF

Da single per rovinarti il viaggio dovresti riuscire a litigare con te stesso!

Oggi conosciamo Edoardo Pesce, giovane attore italiano lanciato dalla serie tv “Romanzo Criminale- La Serie”.

1)    Una carriera giovane ma ben articolata, dal teatro, al cinema alla tv…in quale di queste tre realtà ti senti più a tuo agio?

Se è un progetto che mi piace e un personaggio su cui è possibile lavorare e fare un lavoro creativo mi sento a mio agio in tutte e tre le realtà, anche se il teatro per un attore è il massimo dell’espressione.

2)    Grazie al grande successo della serie tv “Romanzo Criminale- La Serie” nella quale hai interpretato il ruolo da co-protagonista di Ruggero Buffoni,  hai raggiunto il grande pubblico… come ti sei rapportato a questo controverso personaggio?

Mi sono rapportato di ”pancia”, in tutti i sensi, sia perchè sono ingrassato di una decina di chili, sia perchè ho seguito molto l’istinto lasciandomi trasportare dalle scene, scritte egregiamente, e dalle atmosfere che ogni giorno trovavo sul set.

3)    A cosa stai lavorando in questo momento?

Dovrei iniziare un film tv per la Rai e uno per Mediaset, ma ancora non ho iniziato a lavorarci.

4)    Che rapporti hai con i tuoi colleghi? Strettamente professionali o riesci anche a stringere rapporti che durino al di fuori del set?

Con i ragazzi di “Romanzo Criminale”sono rimasto molto legato, ci sentiamo spesso, siamo diventati veramente amici. Con gli altri rimango sempre in buoni rapporti.

5)    Partiresti in vacanza con qualcuno di loro? In caso di risposta positiva..chi?

Sono andato già a Cuba con Giorgio Caputo ( “Ricotta” nella serie), a Formentera con Marco Conidi ( “Botola” e cantante dell’Orchestraccia), al mare con tutti gli altri. Mi piacerebbe fare una serie con delle attrici…per andare una volta con una donna…

6)    Nel nostro blog si parla spesso di vacanze e vorremmo conoscere quali sono le tue preferenze al riguardo: riesci a viaggiare spesso con il tuo lavoro? E qual è il tuo ideale di vacanza?

Per fortuna (o sfortuna…) è un lavoro che ti permette di avere parecchio tempo da gestire, e viaggiare è sempre stato uno dei modi migliori per investirlo. il viaggio per me deve essere un qualcosa che ti da l’impressione di stare veramente da un altra parte rispetto al posto in cui vivi. Quindi più il luogo e la cultura sono lontani da me, più lo considero un viaggio.

7)    Cosa non deve mai mancare nella tua valigia?

Veramente cerco sempre di partire senza valigia, portando il minimo necessario.

8)    Se ti chiedessi adesso, su due piedi di mollare tutto e partire … quale meta sceglieresti?

New York. Sono stato negli Stati Uniti ma non l’ho vista.

9)    Secondo te quali vantaggi ha una vacanza da single rispetto ad una con il partner?

Che da single per rovinarti il viaggio dovresti riuscire a litigare con te stesso…:)

10)    Cosa hai in cantiere? Su quali set ti troveremo in futuro?

“Il terzo tempo” di Enrico Maria Artale (aprile), “Un matrimonio” di Pupi Avati (aprile) e “Squadra Antimafia 5” (settembre).

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *