Gabriele… una forza della natura!

08 Mar 2013 Protagonisti Riccobono

Intervista al Tour Leader Speed Vacanze

Nome: Gabriele

Segno zodiacale: Gemelli.

Colore preferito: Il bianco: perché contiene tutti i colori dello specchio elettromagnetico. Oppure il verde, perché quando mi metto una magliettina verde i miei occhi riflettono il verde, e sembro più figo.

Canzone del cuore: Fra le tante: Quando sarò capace d’amare (Gaber) e Costruire (Fabi)

Film preferito: Fra i tanti: Into the wild e Il favoloso mondo di Amelie

Il tuo cocktail: Capirinha e Negroni.

Cinque aggettivi che ti descrivono: Sarebbero dieci: perché scritti i cinque aggettivi, ne scriverei altri cinque: il contrario dei primi. Mi affascina l’unione (e l’armonia) fra gli opposti.

Cane o gatto? Assolutamente cane. Altruista, simpatico, divertente. Il gatto è completamente per i fatti suoi, egocentrico e approfittatore.

Diavolo o Acqua Santa? Un diavolo acqua-santizzato.

La tua filosofia di vita in una frase: “Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso” (Antoine de Saint-Exupéry).

L’inizio della storia con Speed Vacanze: Fui contattato dalle risorse umane di Speed, che avevano intercettato il mio curriculum su internet. Qualcosa di atipico: l’azienda ha cercato me.

L’episodio più divertente legato a Speed Vacanze: Telefonata alle 4 del mattino: «Che per caso dormivi? Mi sono perso le chiavi della stanza!».

Il luogo più suggestivo visitato con Speed Vacanze: Ogni settimana (o fine settimana) è un luogo a sé stante. Non sono i luoghi fisici che colpiscono, facendo Speed Vacanze: sono i luoghi metafisici che si raggiungono con il gruppo. Così anche un parcheggio sporco può diventare il luogo più bello del mondo.

Essere single è bello perché: E’ una direzione: uno stato di passaggio, una freccia, una spinta, una potenzialità: verso qualcosa d’oltre e – in qualsiasi caso – di nuovo.

Cosa non manca mai nella tua valigia: La Bibbia e le mutande.

Il tuo sogno in valigia: Avere un casale, una donna, tanti bambini, e fare accoglienza alle persone, organizzare corsi, spettacoli, attività.

Tutto quello che non ti abbiamo chiesto e vuoi raccontarci: Speed Vacanze è un’esperienza meravigliosa: è un miracolo che avviene nell’arco di una settimana, in cui l’imprenditore milanese fa amicizia con il fruttivendolo napoletano; in cui gli scogli diventano un luogo su cui ballare tutti quanti assieme coinvolgendo l’intero lido popolato da gente locale; in cui la timida ed introversa ungherese s’innamora dell’estroverso siciliano. Accade l’inimmaginabile!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *