Ischia, un’isola tutta da scoprire

30 Mar 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

ISCHIA – Le tappe migliori per vivere l’isola

Splendida isola appartenente all’arcipelago Flegree, in Campania, Ischia è un luogo ideale per trascorrere momenti magici. Da sempre fonte di ispirazione di poeti e scrittori, regala splendidi panorami e mare da favola. Storia, cultura e divertimento convivono in una piccola isola definita da molti “da sogno”.

MARE

Inutile dirlo, il mare di quest’isola è veramente spettacolare. Acque cristalline che spaziano da un verde smeraldo fino ad un blu profondo nel quale tuffarsi è un’esperienza unica. Per chi desidera, si possono effettuare numerose escursioni in barca alla scoperta di grotte, isolotti e tante altre meraviglie.

CASTELLO ARAGONESE

Sorge su di un isolotto collegato con un ponte al versante orientale dell’isola e regala un panorama mozzafiato. È possibile visitare chiese, prigioni, monasteri, sentieri e terrazze. Un lungo itinerario fatto di storia e di mistero che sicuramente soddisferà i desideri di tutti quelli che avranno la possibilità di visitarlo.

  castello-aragonese1

BORGO DI ISCHIA PONTE

E’ la zona sottostante il Castello Aragonese ed è considerata la parte più suggestiva dell’isola. Un borgo antico di pescatori che alle prime luci dell’alba regala dei panorami indimenticabili. Il porticciolo con i suoi colori, le sue sfumature, si presenta come uno scenario quasi da cartolina. All’interno del suo borgo, considerato il centro storico dell’isola, una serie di stradine, negozi e piccole attività fanno da sfondo ad un paesaggio unico. Frequentatissimo d’estate, è un punto di ritrovo per il divertimento night&day!

GIARDINI LA MORTELLA

Situato nella parte occidentale del’isola, più precisamene a Forio, è uno splendido giardino creato da Susan Walton, moglie del famoso compositore inglese William che dal 1990 è aperto al pubblico. Circa due ettari di terra che ospitano più di 3000 specie di piante esotiche regalano uno scenario incantato nel quale perdersi  è un vero e proprio piacere. Colori magici ed emozioni uniche accompagneranno chiunque vorrà visitare questo piccolo angolo di paradiso.

mortella

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *