Kledi: un’estate da single in compagnia

28 Giu 2012 Protagonisti comunicazione

Andrò in Sardegna e in Puglia

Dove trascorrerà la sua estate il bellissimo ballerino Kledi Kadiu? Glielo abbiamo chiesto noi del blog di Speed Vacanze. E indovinate cosa abbiamo scoperto? Anche lui, come molti di voi, sceglierà la Sardegna e la Puglia.

Sei nato a Tirana e hai iniziato giovanissimo a ballare. Ti sei diplomato infatti nel 1992 all’Accademia Nazionale di danza. Subito dopo sei entrato a far parte del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, dove hai ricoperto fin dall’inizio ruoli solistici in balletti di repertorio come “Giselle” e “Lo Schiaccianoci”. Come e quando è iniziata la tua passione per la danza? 

E’ una passione che ho fin da piccolo e ho iniziato a studiare danza molto presto. Inoltre lo Stato privilegiava e dava degli incentivi ai giovani che occupavano il tempo libero facendo uno sport come la danza. Ho avuto il privilegio di studiare con i migliori maestri.

Dal 1997, grazie al tuo impegno e alla tua bravura, quasi come in una favola, sei diventato primo ballerino in programmi molto noti come “Buona Domenica”, “ C’è posta per te” ed “Amici”. Che ricordo hai di quel periodo? 

Ho degli ottimi ricordi. E’ stato un percorso di grandi soddisfazioni, stimoli ed obiettivi raggiunti, anche non previsti, nel corso della carriera.

Nel 2004 hai fondato la scuola di danza Kledi Kadiu. Che pensi delle nuove generazioni che si avvicinano al mondo della danza e che cosa consigli a chi vuole intraprendere la carriera di ballerino?

La danza offre l’ opportunità di apprendere valori importanti per crescere in maniera sana, come la disciplina, il rigore, il rispetto.  Gli anni di studio all’ Accademia di Danza sono stati importanti per la mia formazione personale e tecnica.

Sei stato  protagonista di fiction e nel 2009 hai pubblicato la tua autobiografia. Nello stesso anno sei stato Testimonial 2009-2010 del progetto Pigotta per l’Unicef. Ti piace sperimentarti in ambiti sempre nuovi?

La danza come forma d’espressione non ha limiti,  un ballerino non deve essere solo tale ma può sperimentare anche in altri ambiti e io sono una persona che ha bisogno di stimoli nuovi. Tuttavia la mia prima vera passione rimane sicuramente la danza.

Hai una forma invidiabile anche grazie alla tanta attività fisica che fai. Come ti prepari  in vista dell’estate?

Penso sia importante mangiare sano e fare attenzione alle quantità. Io mangio tanto perché consumo tanto. Non seguo una dieta particolare,  bisogna stare attenti “con la testa”. Oggi i ragazzi sono pigri, fanno poco sport o non sono costanti nelle attività sportive. Stiamo diventando un po’ come gli americani …

Hai già pensato a dove andare per le tue vacanze?

Sicuramente andrò in vacanza ad agosto. Al momento sono ancora impegnato con la trasmissione “Progetti di Danza” su Rai 5 che va in onda ogni sabato alle ore 16:00 e, dal prossimo 7 Luglio, andrà in onda alle ore 12:15. Poi andrò sicuramente in Sardegna e in Puglia.

Sei single? Quali sono i vantaggi di trascorrere un’estate da single? 

Sì sono single, almeno per ora. Potrò divertirmi, stare in compagnia dei miei amici e anche rilassarmi,  in vista di riprendere a lavorare.

Hai già realizzato molti sogni. Hai altri progetti per il futuro?

C’è un progetto che mi sta a cuore, un minispettacolo con pochi colleghi, anche connazionali.

Potete avere ulteriori informazioni su Kledi sul suo sito ufficiale www.kledi.it oppure visitare quello relativo alla sua scuola di danza  www.kledidance.it

 

 

Fonte Foto: www.kledidance.it

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *