Thailandia: Ecco il lunedì allegro

10 Feb 2017 Guide Di Viaggio @dmin

Avreste mai immaginato di associare al lunedì, giorno funesto e tristissimo, un colore caldo e acceso come il giallo? Sicuramente no. Invece è proprio quello che succede in Thailandia, in quanto il lunedì è legato al dio della Luna, Phra Isuan, e alla sua luce dorata appunto.

thaiMOD

C’è comunque da precisare che la settimana per i Thailandesi non inizia di lunedì, ma di domenica, giorno del sole. Pertanto, l’ultimo giorno della settimana thailandese è il sabato, e il colore di questo giorno è il porpora o nero, colori per noi del tutto negativi. Impensabile!

Un vero e proprio mondo al rovescio per noi. Immaginate quanto sarebbe bello alzarsi il lunedì mattina e iniziare una nuova settimana con ottimismo e propositività, pensando alla luce, al caldo, al giallo… invece no, perché non siamo in Thailandia!

Se volete provare almeno una volta nella vita l’emozione di una settimana settimana unica e rosea, non perdete quest’occasione e organizzate subito una bella vacanza in questa magnifica terra.

thaifoodMOD

A rendere il tutto ancora più allettante: il buonissimo cibo speziato, che si può gustare per le strade tra coloratissime bancarelle, il clima allegro che si respira, la bellezza dei paesaggi, la natura a tratti selvaggia e a tratti paradisiaca.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *