Il Vino preferito dei Single

24 Set 2014 Curiosita' ValerioP

I vini per i Single

Il vino è uno dei prodotti più amati. Uno di quegli elementi che può essere protagonista in ogni situazione ed ogni stagione ha i suoi vini peculiari. Che sia rosso, bianco o rosato, frizzante o da “meditazione”, il vino è un elemento spesso imprescindibile per accompagnare i pasti, o per regalarsi qualche istante di pura e semplice degustazione. Spesso un vino caratterizza le persone, sintetizza la loro personalità, e così può diventare anche un importanteento di seduzione. Scopriamo quali sono i vini preferiti dai Single nel 2014!

vini amabili

Dal sapore gradevole e dalle note fruttate, sono da sempre molto amati, soprattutto quando è Estate, per la loro freschezza e per la loro caratteristica di essere degustabili a tutto pasto: sono vini da assaporare freddi, essendo un perfetto abbinamento per piatti di pesce, di crostacei o vegetariani. Bianchi o rosati non importa, il loro gradevole carattere, a volte arricchito dalle bollicine, li rende perfetti per una cenetta romantica.

vini rossi

Per chi ama i sapori più decisi, troviamo come il Chianti, Montepulciano o il Nero D’Avola, vini senza tempo, fidati compagni di cene a base di carni rosse e sapori decisi, ma anche per una serata di degustazione o per riscaldarsi all’arrivo dell’inverno. Ma citiamo anche il Merlot o il Cabernet Sauvignon, vini rossi raffinati molto versatili, corposi e profumati, dal sapore ricco di note aromatiche.

vino-montepulciano-terre-dabruzzo

Prosecco

Riscuote sempre molti consensi, un vino celebre per la sua versatilità e sapore. Perfetto come aperitivo, il Prosecco diventa spesso un ingrediente fondamentale per alcuni cocktail (come il Mimosa o lo Spritz). Si tratta di un vino deciso, spesso secco, ma dal sapore fresco e con un retrogusto unico, molto amato dai Single anche per accompagnare antipasti a base di pesce e crostacei.

vini bianchi

Come gli immortali ottenuti da uve Chardonnay o Pinot Grigio, sono i tipi forti e decisi ma che, alla robustezza dei vini rossi, preferiscono i colori giallo paglierino e l’eleganza di vini freschi, adatti per accompagnare piatti a base di pesce o carni bianche.

vino-bicchiere-bianco-bottiglia-by-igor-normann-fotolia-750

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *