Viaggio da Single a Londra!

14 Dic 2013 Guide Di Viaggio PialauraM

Viaggio da single – Photogallery Londra

Magnifica, sempre viva, piena di colori, suoni, che non dorme mai, Londra non può non fare innamorare chi ha la fortuna di visitarla. Ricca di monumenti e tradizioni è il centro della vita moderna, della moda, degli affari.

COSA VISITARE

Tra la miriade di cose da poter visitare, d’obbligo è la tappa allo splendido Buckingham Palace. Residenza ufficiale della casa reale e sede di numerose cerimonie pubbliche, con lo storico cambio della guardia che attira ogni giorno milioni di turisti, o magari scattare una foto ai piedi del palazzo di Westminister e, a testa in su, ammirare il famoso Big Bang.

Passeggiando per le strade, bellissime e caratteristiche sono le cabine telefoniche, uniche ed inconfondibili, che ormai fanno parte dell’arredo urbano e, per occasioni particolari, diventano vere e proprie opere d’arte.

LONDON EYE

Se poi si vuole godere di una vista mozzafiato, si deve salire sul London Eye. La più grande ruota panoramica del mondo dove, con un giro di circa mezz’ora si può godere la capitale londinese in tutto il suo splendore. Se il tempo lo permette, si possono sbirciare alcuni dei famosi tetti di Londra con i suoi caratteristici comignoli.

Facile spostarsi nonostante la città sia enorme, grazie alle sue 11 linee di metropolitana. Tra le più antiche al mondo è in grado di collegare ogni angolo della città.

TOWER BRIDGE

Uno spettacolo alquanto caratteristico è il Tower Bridge in azione, uno dei ponti mobili di Londra che grazie a moderne tecnologie riesce ad aprirsi in soli 90 secondi (un minuto e mezzo) per lasciar passare le navi fino al ponte adiacente.

Per gli amanti dello shopping la strada per eccellenza è Oxford Street una delle più famose e attive strade commerciali del mondo che, con i suoi 300 negozi (tra elettronica, vestiti, e tanto altro ancora) si estende per più di quattro chilometri o ci si può recare da Harrod’s, forse il più famoso grande magazzino di lusso, Mecca dorata del consumismo moderno, orma parte integrante delle icone che rappresentano Londra.

NOTTING HILL

E poi ancora Notting Hill, uno dei quartieri più di tendenza con la sua Portobello Road dove quotidianamente si tiene un mercato che attira numerosissimi turisti, soprattutto il sabato quando a farla da padrona sono molti espositori di antiquariato, per finire a Piccadilly Circus, celebre piazza londinese, nonché luogo di ritrovo, cuore morale della città, situata nella City of Westminister passando per Abbey Road ed immortalarsi sulle strisce pedonali come fecero i Beatles più di 40 anni fa.

Infine il museo delle cere più famoso al mondo, il Madame Tussauds, nel quale, è possibile incontrare ogni tipo di star internazionale, vivente e non!

E mi raccomando: quando attraversate la strada, guardate prima a destra!!!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *