Madrid, la città dove tutto è possibile!

16 Nov 2013 Guide Di Viaggio PialauraM

Madrid – Una città che non dorme mai

Madrid non è solo la capitale della Spagna e la sua città più grande, ma è il luogo della movida per eccellenza. E’ difficile annoiarsi in una città tra le più movimentate d’Europa, quando la vita notturna e il divertimento la fanno da padrona. Dal giorno alla notte non ci si annoia mai. Strade colme di locai, pub, bar, discoteche e piene di giovani di tute le età che non si svuotano mai ma vivono ogni istante della giornata  tra una risata, un drink e tanta musica.

LA MADRID ECOLOGICA

Dal quartiere Huertas, uno dei fulcri della vita notturna e per passare poi a La Latina, dalle Terrazzas estive a Plaza de Santa Ana fino ad arrivare al famosissimo Puerta del Sol. E’ possibile girare a piedi, in bici o usare la metro che, grazie alla sua efficienza, collega il centro della città all’aeroporto  Barajas.Tipica usanza madrilena è quella di non trascorrere troppo tempo in un locale ma spostarsi continuamente riempiendo le strade e dando vita ad una enorme festa che non finisce mai.

LA CENA

E’ possibile cenare poi  in splendidi  locali alla moda ma anche nei tipici tapas spagnoli degustando ogni tipo di pietanza: dal Cocido Madileño, popolare manzo con verdure stufato al Boccadillo de Calamari, a base di pesce, fino ad arrivare alla classica Paella.

SHOPPINIG

Anche lo Shopping regna sovrano: una passeggiata per la Gran Via ricca di eleganti negozi alla moda sulla quale si affacciano elegantissimi palazzi e d’obbligo. Non solo una strada ma un simbolo della città lunga 1,3 chilometri nella quale ci si da appuntamento per passeggiare, bere qualcosa e dare vita alle serate.Tipici sono anche mercatini come El Rastro, tra in più importanti mercatini delle pulci d’Europa o il Mercato di San Miguel, aperto ad ogni ora del giorno e della sera.

I MUSEI

Ricca di musei e di famosissime gallerie d’arte, Madrid ospita  il Museo del Prado,  una delle pinacoteche più grandi del mondo, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro de Arte Reina Sofia. Imperdibili!

SANTIAGO BERNABEU

Per gli amanti dello sport la visita allo stadio Santiago Bernabeu è una tappa obbligatoria: un tour che permette di visionare anche filmati che raccontano la storia della squadra di calcio (Real Madrid), visitare gli spogliatoi, vedere da vicino gli importanti trofei vinti e potersi sedere sugli spalti o in panchina. E’ un’esperienza unica per sportivi e non!

Anche la corrida, tipico spettacolo spagnolo, è meta di migliaia di turisti che ogni anno affollano la plaza de toros de Las Ventas, tra le più importanti di Madrid.

Unico obiettivo: divertirsi!

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *