Madrid, dove tutto è possibile

16 Nov 2013 Guide Di Viaggio PialauraM

Una città che non dorme mai

Madrid non è solo la capitale della Spagna e la sua città più grande, ma è il luogo della movida per eccellenza. E’ difficile annoiarsi in una città tra le più movimentate d’Europa, quando la vita notturna e il divertimento la fanno da padrona. Dal giorno alla notte non ci si annoia mai. Strade colme di locai, pub, bar, discoteche e piene di giovani di tute le età che non si svuotano mai ma vivono ogni istante della giornata  tra una risata, un drink e tanta musica.

 

Dal quartiere Huertas, uno dei fulcri della vita notturna e per passare poi a La Latina, dalle Terrazzas estive a Plaza de Santa Ana fino ad arrivare al famosissimo Puerta del Sol. E’ possibile girare a piedi, in bici o usare la metro che, grazie alla sua efficienza, collega il centro della città all’aeroporto  Barajas.Tipica usanza madrilena è quella di non trascorrere troppo tempo in un locale ma spostarsi continuamente riempiendo le strade e dando vita ad una enorme festa che non finisce mai.

E’ possibile cenare poi  in splendidi  locali alla moda ma anche nei tipici tapas spagnoli degustando ogni tipo di pietanza: dal Cocido Madileño, popolare manzo con verdure stufato al Boccadillo de Calamari, a base di pesce, fino ad arrivare alla classica Paella.

Anche lo Shopping regna sovrano: una passeggiata per la Gran Via ricca di eleganti negozi alla moda sulla quale si affacciano elegantissimi palazzi e d’obbligo. Non solo una strada ma un simbolo della città lunga 1,3 chilometri nella quale ci si da appuntamento per passeggiare, bere qualcosa e dare vita alle serate.Tipici sono anche mercatini come El Rastro, tra in più importanti mercatini delle pulci d’Europa o il Mercato di San Miguel, aperto ad ogni ora del giorno e della sera.

Ricca di musei e di famosissime gallerie d’arte, Madrid ospita  il Museo del Prado,  una delle pinacoteche più grandi del mondo, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro de Arte Reina Sofia. Imperdibili!

Per gli amanti dello sport la visita allo stadio Santiago Bernabeu è una tappa obbligatoria: un tour che permette di visionare anche filmati che raccontano la storia della squadra di calcio (Real Madrid), visitare gli spogliatoi, vedere da vicino gli importanti trofei vinti e potersi sedere sugli spalti o in panchina. E’ un’esperienza unica per sportivi e non!

Anche la corrida, tipico spettacolo spagnolo, è meta di migliaia di turisti che ogni anno affollano la plaza de toros de Las Ventas, tra le più importanti di Madrid.

Unico obiettivo: divertirsi!

Per ricevere tutte le informazioni relative alla nostra vacanza a Madrid clicca quì

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *