Marocco, suggestivo e meraviglioso / Marocco – Viaggio meraviglioso e suggestivo

09 Set 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Marocco – Photogallery

Marocco – Splendido stato dell’Africa settentrionale. Rappresenta una delle mete di vacanza più gettonate da sempre, grazie al suo splendido mare ma anche alla sua affascinante cultura. Tante le attrazioni che rendono questo paese magico. Prima tra tutte Marrakech, dalla quale prende anche il nome fino ad arrivare alla città blu, passando per le dune del deserto del Sahara.

Marrakech

E’ conosciuta anche come la città rossa, in quanto colore dominante in ogni angolo di questo posto estremamente suggestivo. Case, mattoni, terra, tutto richiama sfumature di un colore che la caratterizza da quasi mille anni. Con le sue numerose attrazioni è una delle località più visitate. I “Giardini Majorelle”, una splendida realizzazione dell’omonimo architetto francese che regalano un’oasi di pace all’interno di questa città. La “Medina”, centro storico e assolutamente indicato per lo shopping. La “moschea della Koutoubia”, la più grande della città che la domina con un panorama mozzafiato.

marocco-5

Tour del Sahara

Che lo si percorra sul dorso di un cammello o su di un fuoristrada le emozioni sono le stesse. Poter ammirare gli splendidi scenari che ogni istante si presentano è un’esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare: dai meravigliosi tramonti fino allo splendido cielo stellato che la notte è in grado di regalare.

Visitare Chefchaouen

Piccola cittadina di montagna è chiamata anche città blu, dal colore con cui, negli anni trenta, sono state dipinte la maggior parte delle pareti degli edifici presenti. Estremamente caratteristica, è una meta imperdibile!

la-citta-blu-nel-cuore-del-marocco

Gole del Todra

Un vero e proprio canyon situate nella parte orientale della famosa catena montuosa dell’Alto Atlante. Splendide ed imponenti pareti roccioseche regalano panorami incantati.

Spiagge

Acque cristalline e sabbia finissima caratterizzano le spiagge di questa splendida terra. Dalle Grotte di Ercole sul versante atlantico fino ad arrivare al Mediterraneo, ogni angolo è perfetto per relax e divertimento.

el-jadida

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *