Marrakech per single

13 Ott 2013 Guide Di Viaggio AlbertaM

Marrakech è una città che sarà capace di stregare chi la visita

Marrakech, detta la “città rossa”, è una città magica: esotica e caotica, vanta alcuni dei luoghi più belli al mondo.

L’imponente Palazzo Bahia, l’harem del Grand Visir, con i suoi incantevoli interni finemente decorati, il ricco cortile piastrellato e i suoi bellissimi giardini interni, è una tappa da non perdere, così come la maestosa e bellissima Moschea della Koutoubia, con il più antico e grande degli ultimi tre minareti almohade rimasti al mondo. I caratteristici Giardini Majorelle offriranno un ottimo posto dove riposare, all’ombra dei numerosi esemplari di piante esotiche e al fresco irradiato dalle preziose fontane, prima di proseguire alla volta di Palazzo El Badi, reperto di una delle dimore più sfarzose al mondo, le 360 camere e il cortile interno erano riccamente decorati con i materiali più pregiati al mondo, dai marmi italiani agli ori del Sudan.

Oltre ad ospitare siti di cultura millenaria, questa città sarà capace di offrire svago e divertimento per i più svariati gusti. Impossibile non godere di un momento di relax in uno dei celebri hammam della città tra profumi e massaggi, all’interno di uno dei meravigliosi riad, case tradizionali marocchine trasformate in piccoli eleganti ralais. Immergersi nella quotidianità di questa esotica capitale, intrattenendosi in uno dei tipici e coloratissimi caffè della medina, per assaporare una tazza di tè marocchino accompagnato da uno dei deliziosi dolcetti tradizionali, o ancora assaggiare qualcuno degli speziati piatti tipici, come il famoso tanjine.

Una visita in Marocco è un’occasione unica anche per sperimentare una notte nel deserto, in tenda o in una tipica dimora berbera, godere della magia e del suono di una notte all’aria aperta sotto un cielo stellato, è davvero un esperienza che non si dimentica. Altra esperienza immancabile nel corso di una vacanza in questa città, è la Medina, il centro cittadino, con i coloratissimi e caotici suk, dove lanciarsi nello shopping più sfrenato, alla scoperta di pezzi unici e occasioni da non perdere.

Caotica ed eccentrica di giorno, Marrakech, offre serate da mille e una notte: da Piazza Djemaa el Fna, centro nevralgico della movida, popolata di artisti di strada e crocevia di autoctoni e turisti, a Guéliz con i suoi bei caffè dove sorseggiare un drink ballando musiche arabe, fino al quartiere di Hivernage, zona più “cool” delle notti marocchine, dove andare a cena o scatenarsi in discoteca.

Le mille attrazioni, i profumi, i  colori, le armonie, fanno di una vacanza in questa affascinante e vivissima città, un’esperienza magica, indimenticabile, da provare almeno una volta nella vita.

 

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *