Dolcetto o Scherzetto?

25 Ott 2012 Curiosita' comunicazione

Le maschere da indossare la notte di Halloween

Mancano pochi giorni ad Halloween, la festa originariamente americana diventata ormai popolarissima anche in Italia. Un’altra occasione buona per divertirsi, conoscere nuova gente e partecipare agli eventi in maschera più trendy nei locali più cool delle vostre città.

Nella ‘notte delle streghe’, diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per i più, l'importante è il travestimento. Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze di gruppo per single, attraverso una ricerca effettuata di recente, ha tentato di individuare quali potessero essere le maschere e i costumi più adatti e apprezzati da consigliare a uomini e donne in vista di Halloween 2012.

Quest’anno non le solite zucche o i semplici mostri, ma per essere originali e lasciare il segno bisognerà ispirarsi a personaggi di fumetti, film, telefilm, videogiochi… ovviamente horror, ma soprattutto sexy.

Secondo l’indagine condotta da Speed Vacanze,  un classico per le donne single, molto apprezzato dagli uomini, è mascherarsi da coniglietta sexy di Playboy, da Pussy Cat o da Topolina. Tali costumi, infatti, sono diventati da molti anni una vera e propria icona dell’eroticità femminile. Non importa l’età, essere giovanissime o meno: fondamentale è la voglia di giocherellare con eleganza e buon gusto.

Le donne single potranno scegliere anche di essere per una notte Morticia Addams, la matriarca dellla ‘Famiglia Addams’, la celebre macabra famiglia, ideata da Charles Addams, che per la festa di Halloween offre spunti interessanti per i travestimenti di uomini e donne. L'abito nero con coda a punte è l’elemento base dell’intero travestimento, il segno distintivo di Morticia. Scarpe e collant devono essere rigorosamente neri e piuttosto aderenti. Il trucco prevede del fondotinta chiaro da mettere su viso, collo e mani, e un bel rossetto rosso scuro o nero. indispensabili: lo smalto nero sulle unghie e i capelli con la riga al centro.

Guardando all’universo maschile, sempre secondo l’indagine di Speed Vacanze, gli uomini prediligono mascherarsi da supereroi o da personaggi dei fumetti: per esempio, Capitan Jack Sparrow, Superman, Frankestein, anche se nei sogni proibiti delle donne vi sono soprattutto preti e cardinali. Molto apprezzato comunque dalle donne e in voga tra i maschietti single il costume da vampiro. Trasformarsi nel conte Dracula è facile: bastano una camicia bianca, un mantello nero e una dentiera dai canini sporgenti! Quel che conta è il trucco: tanto fondotinta,  cipria a volontà, matita intorno agli occhi e rossetto color sangue sulle labbra.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *