Praga: una vacanza per single

24 Ott 2012 Guide Di Viaggio comunicazione

Ogni anno 6 milioni di persone visitano Praga per scoprirne l’incanto. Basta guardare queste foto per rimanerne affascinati. E’ possibile ammirare le splendide case antiche, i murali e le più belle collezioni di architettura al mondo. Il cuore della città  è di sicuro la parte  vecchia (Staré Mesto): è fantastico percorrerla dalla Torre delle Polveri passando per la via Celetna (inizio della vecchia via Reale), perdendosi nelle strade laterali piene di piccoli negozi, per arrivare a Piazza Dell’Orologio, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Bellissimo anche il quartiere Malà Strana, dove si trova la bellissima piazza Malostranské námestí su cui si affaccia la chiesa di San Nicola. Davvero suggesstivo il panorama dei tetti aguzzi visibili dal giardino del Castello.

Sulla riva orientale del Vtlava sorge poi Nové Mesto, la città nuova che ospita fantastici capolavori dell’Art  Nouveau.

Ma Praga non è soltanto arte e cultura, ma anche divertimento e buona tavola. Gli amanti della birra sapranno sicuramente apprezzarne una vasta scelta: si va dalla chiara e dorata Pilsner Urquell alla Staropramen di sapore leggero e fruttato.

La sera poi sarà fantastico passeggiare lungo il castello di  Hradcany ed ammirare le luci della città con un gruppo di nuovi amici conosciuti durante la vostra vacanza per single.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *