“Eolie” – Una meraviglia italiana

20 Lug 2014 Guide Di Viaggio PialauraM

Sette splendide isole perfette per i Single!

Le isole Eolie: un piccolo angolo di paradiso che ci invidia tutto il mondo e che racchiude bellezza, natura, mare stupendo ma soprattutto tanto divertimento. Sette splendide isole, ognuna delle quali con una propria identità che promettono di regalare splendide emozioni a chi ha il piacere di visitarle. Ma come ci si diverte alle Eolie? I Single lo sanno benissimo!

Casa de “Il Postino” a Salina: l’isola di Salina è famosa per essere stata la location del film premio oscar con il grande Massimo Troisi. La casa che infatti viene visualizzata nel film si trova proprio sulla splendida isola delle Eolie e, nonostante siano passati tanti anni da quella pellicola, è meta di tantissimi turisti ogni anno che vogliono rivivere le meravigliose emozioni di quel film.

il-postino1

Granita da “Alfredo”: sempre a Salina è famoso un luogo dove si mangia una delle granite più buone della Sicilia: Alfredo in cucina. Un bar ristorante che sia a pranzo che a cena prepara uniche porzioni di questa prelibatezza tanto da leccarsi i baffi. Situato al centro della piazzetta di Santa Marina è il luogo di ritrovo per eccellenza. Giovani, adulti e chi più ne ha ne metta, l’importante è esserci.

bar_da_alfredo

Belvedere quattrocchi a Lipari: dista circa quattro chilometri dal centro dell’isola, regala uno spettacolo unico. È uno dei panorami più belli delle Eolie e, grazie alla sua posizione, permette di vedere una specie di cartina geografica reale delle isole Eolie e, se fatta al tramonto, diventa un’esperienza unica.

sicile-eoliennes-lipari-15

Salita sul cratere a Vulcano: circa 800 metri da percorrere per godere di uno spettacolo incredibile: la fatica per il percorso in salita vale tutta nel momento in cui si può godere del panorama: le isole, il tramonto, il mare, il silenzio… Un paesaggio del tutto incantato, unico ed inimitabile.

Vulcano di Stromboli: uno dei vulcani più attivi d’Europa è uno vero e proprio spettacolo della natura riuscire a vedere una sua eruzione. Spettacolare è poi la Sciara del Fuoco, un vero e proprio percorso formato da lava, lapilli e scorie incandescenti che dal cratere del vulcano scendono fin giù al mare.

stromboli

Immersioni a Stromboli: per gli amanti dello snorkeling questo è il posto perfetto. I fondali di quest’isola sono in grado di regalare splendidi scenari.

Discoteca Raya: e per il divertimento? La discoteca Raya, la più famosa e chic dell’isola di Panarea è da anni il punto di ritrovo di centinaia di giovani provenienti da tutta Italia e non solo. Famosissimo è il suo aperitivo che anima i tramonti dell’isola.

raya_panarea_12

Circumnavigare Filicudi e Alicudi: per gli amanti della natura incontaminata queste due isole sono perfette. Ancora un po’ selvagge permettono di vivere emozioni splendide. Con una barca è possibile raggiungere splendide spiagge e meravigliose calette dove silenzio, tranquillità ma soprattutto mare cristallino la faranno da padrona.

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *