Cinque posti da visitare assolutamente nel Mondo

25 Lug 2014 Curiosita' Riccobono

5 posti da visitare – Dalla Grande Muraglia Cinese fino ai Fiordi Norvegesi

Il mondo è ricco di posti meravigliosi che meritano di essere visti e visitati. Luoghi affascinanti che lasciano con il fiato sospeso. Ecco a voi la top 5 dei cinque posti da visitare assolutamente, secondo una classifica del tour operator Speed Vacanze:

Grande Muraglia Cinese

Definita una delle sette meraviglie del mondo, è un progetto difensivo eretto nell’antichità. Le sue grandiose mura si estendono per quasi 7000 km, tra valli e montagne. La Grande Muraglia è dotata di un grande significato culturale storico, e di un forte valore artistico. In Cina si dice che chi non sale sulla Grande Muraglia non è un vero uomo.

muraglia

Ayers Rock – Australia

Considerato il simbolo dell’Australia, questo monolito di sabbia, è alto 350 metri e largo 7.5 Km. Per gli aborigeni era il Luogo Sacro dei Sogni. Tra le particolarità di questo monolito è veramente spettacolare verificare come la roccia cambi colore drasticamente a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso al viola, sino al buio totale.

ayers-rock-australia

Maldive

Costruite dagli scheletri dei piccoli polipi del corallo, le Maldive sono soggette a cambiamenti continui a causa del vento, del mare, dell’onda e della corrente. Tutto è possibile alle Maldive: anche tuffarsi dal proprio bungalow nel mare turchese. Un paradiso tra mare e natura incontaminata.

maldives

New York

Passeggiare nel parco più grande della città, Central Park, visitare il luogo commemorativo Ground Zero e fare shopping alla Fifth Avenue, sono alcuni dei motivi per cui vale realmente la pena vedere New York. Molte infatti sono le attrazioni popolari nella Grande Mela che meritano almeno una visita: l’Empire State Building, (considerato l’icona di New York, è anche il ponte di osservazione da cui si può vedere la città), il ponte di Brooklyn, Times Square, Rockfeller Center.

top-of-the-rock

Fiordi Norvegesi

Formati dall’acqua del mare che sommerse le vallate, i fiordi sono un capolavoro della natura tra panorami incantati e natura selvaggia. Tra i tanti possiamo trovare: Il Sognefjord considerato il fiordo più profondo e lungo della Norvegia (raggiunge i 1.308 metri di profondità) e il Geirangerfjord, noto per la sua bellezza e per le sue stupende cascate. Un’emozione che lascia senza fiato.

sognefjord-original-1280

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo.×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *